Range Rover ci regala un teaser per Ginevra 2017: Velar

Verrà presentata al salone di Ginevra 2017 ed è il quarto capitolo dell'attuale saga Range Rover. La Velar ci promette stile Range Rover, modernizzato.

Avatar di Alessandro Renesis

a cura di Alessandro Renesis

Dopo aver chiuso un ottimo 2016, con 583.312 auto vendute in tutto il mondo e un incremento del 20 % rispetto al 2015, Il gruppo Jaguar-Land Rover, filiale del colosso Indiano Tata, non si siede sugli allori e preannuncia il prossimo colpo in canna: la Range Rover Velar.

La Velar (il nome deriva dal latino velare ed è un richiamo a un prototipo RR del 1969) si aggiunge alla famiglia Range Rover ed è Land Rover stessa a spiegare, tramite la fotografia che potete vedere tra queste righe, il posto che va a occupare nella gerarchia rispetto alle sorelle Evoque, Sport e RR classica.

rrnewrrfamilylinedrawingteaseimage22021750

Range Rover Velar

La parola "teaser" è più che mai azzeccata perché si sa ben poco a parte quel che si vede in foto. Sappiamo quindi che andrà probabilmente ad occupare la fetta di mercato dei SUV medio-grandi, sappiamo che avrà un tetto panoramico e offrirà un sistema di infotainment all'avanguardia tramite il grande display in bella mostra al centro del cruscotto. Non sono state fornite informazioni riguardo alle caratteristiche tecniche ma è lecito aspettarsi il terrain response, il sofisticato sistema di trazione integrale adattivo fatto in casa, e motorizzazioni "Ingenium", i nuovi propulsori che hanno rimpiazzato i vecchi motori Ford per la gamma a partire dal 2015.

Gerry McGovern, responsabile stile di Land Rover, ritiene che la Velar sia in grado di portare una ventata di freschezza, modernità ed eleganza.

Velar si svelerà al mondo il 1° Marzo 2017, in anteprima mondiale in occasione del Salone dell'Auto di Ginevra.