Ibride e Elettriche

Renault Arkana: il Suv coupé nele 2021 in Europa

Il Suv Coupé di Renault, Arkana, sarà venduto anche in Europa a partire dal 2021. Il modello che è in commercio dal 2019 sui mercati asiatici e russo, arriverà anche nel vecchio continente dove questo tipo di carrozzeria sta trovando un seguito importante tra gli automobilisti.

Rispetto alla versione attuale, quella europea sarà aggiornata con molti elementi derivati dai più recenti prodotti Renault. Inclusa la piattaforma Cmf-B che grazie alla sua modularità, potrebbe permettere l’ingresso di motorizzazioni ibride.

Solo benzina

Le motorizzazioni al momento del lancio in Europa saranno esclusivamente a benzina. 1.2 TCe 130 e 160 con sistema mild hybrid a 12V e cambio automatico Edc e E-Tech Hybrid con la stessa tecnologia full hybrid che ha debuttato su Clio. Non sono state al momento confermate eventuali versioni a gasolio.

Arkana è disponibile con una ricca dotazione di aiuti alla guida: Highway & Traffic Jam Companion, dell’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go, dell’Active Emergency Braking System, del Blind Spot Warning, del Traffic Sign Recognition, del Lane Departure Warning con Guard System, del Rear Cross Traffic, dell’Easy Park Assist e delle telecamere con visuale a 360 gradi.

Il suv coupé Arkana ha dimensioni maggiori di Kadjar e potrà essere personalizzato in base al proprio gusto: i più sportivi saranno soddisfati della presenza dell’allestimento RS  Line che aggiunge dettagli ed elementi dedicati. L’aspetto riprende lo stile di Megane e Clio, soprattutto per quanto riguarda il disegno dei gruppi ottici anteriori.

La dotazione tecnologica riprende l’organizzazione dei modelli attuali con il sistema easy link da 7 o 9,3″ a sviluppo verticale. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.