Auto

Rivoluzione Telepass, ora ci paghi anche multe e benzina

Telepass si evolve e diventa sempre più simile a un sistema di pagamento digitale a tutto tondo. Come annunciato dall'azienda infatti da oggi, grazie alla nuova app Pyng+, i clienti Telepass Family che aderiranno a Telepass Pay entro il prossimo 15 settembre, potranno pagare anche la benzina, sia fuori che dentro l'autostrada, dove ci sono già 160 stazioni compatibili. Da ottobre inoltre arriveranno anche i pagamenti per multe, bollo auto, taxi, trasporto pubblico locale e car sharing.

telepass aumento del canone 34703

Dunque si allarga la gamma dei servizi pagabili tramite Telepass, che attualmente comprende già, oltre ai pedaggi autostradali, parcheggi nelle strisce blu, ingresso all'Area C di Milano e imbarchi sui traghetti.

L'adesione resterà gratuita fino al 31 dicembre 2017, poi bisognerà pagare un canone mensile di 1,50 euro. Attenzione però anche ai costi "nascosti" legati alle spese per i singoli servizi, che in alcuni casi, come per le strisce blu, possono raggiungere anche il 15% dell'importo dovuto, aumentando di fatto il prezzo del servizio.

infophoto 2015 11 22 081719656 low p0001063391 2

Molto interessante infine è anche l'opportunità, che sarà disponibile solo prossimamente, di usufruire di questi vantaggi anche se non si è clienti Telepass. Al momento non essendoci una data precisa per questo nuovo servizio non ci sono dettagli, ma è probabile che il tutto sarà gestito tramite app e smartphone. Una funzione che di fatto avvicinerebbe Telepass Pay a soluzioni come Apple Pay o Samsung Pay, almeno per alcuni settori merceologici.


Tom's Consiglia

Viaggiate soprattutto in moto? Ecco Givi S601, laa custodia per il Telepass.