1) Obbligare ad installare l'app per potersi imbarcare non credo sia ritenuto legale, sarebbe discriminazione nei servizi. Ed è specificatamente vietato dal CdC sopratutto epr i servizi online (quindi l'acquisto da sito Ryanair). Detto questo non sono contrario alla scelta, si velocizza di molto tutto.
2) Nel 2025 non dovrebbero comunque esistere persone che non sanno usare un'app se serve, d'altro canto anche il governo richiede l'app IO per vari servizi tra cui la sanità tanto utile agli anziani.
3) Un anziano che può viaggiare in aereo, a parte casi speciali, non è possibile non sappia usare un'app su smartphone.
4) Estigatsi
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
1) Obbligare ad installare l'app per potersi imbarcare non credo sia ritenuto legale, sarebbe discriminazione nei servizi. Ed è specificatamente vietato dal CdC sopratutto epr i servizi online (quindi l'acquisto da sito Ryanair). Detto questo non sono contrario alla scelta, si velocizza di molto tutto. 2) Nel 2025 non dovrebbero comunque esistere persone che non sanno usare un'app se serve, d'altro canto anche il governo richiede l'app IO per vari servizi tra cui la sanità tanto utile agli anziani. 3) Un anziano che può viaggiare in aereo, a parte casi speciali, non è possibile non sappia usare un'app su smartphone. 4) Estigatsi
e invece! io faccio continuamente biglietti aerei tramite pc dal sito web di ryanair per anziani e fidati che non sanno usare il cell, anzi hanno modelli obsoleti. ogni volta devo stampare le carte dimbarco e inoltre mandare i pdf su whatup nel caso le perdano. nel ritorno devo mandare le email coi biglietti al negozio che mi dicono loro per farseli stampare e tornare a casa
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Quello che non ci dicono è che dietro il falso green washing preservare l'ambiente bla bla bla in realtà vogliono mettere meno signorine al drop off dei bagagli per licenziare più personale. Prendendo due piccioni con una fava ...
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
1) Obbligare ad installare l'app per potersi imbarcare non credo sia ritenuto legale, sarebbe discriminazione nei servizi. Ed è specificatamente vietato dal CdC sopratutto epr i servizi online (quindi l'acquisto da sito Ryanair). Detto questo non sono contrario alla scelta, si velocizza di molto tutto. 2) Nel 2025 non dovrebbero comunque esistere persone che non sanno usare un'app se serve, d'altro canto anche il governo richiede l'app IO per vari servizi tra cui la sanità tanto utile agli anziani. 3) Un anziano che può viaggiare in aereo, a parte casi speciali, non è possibile non sappia usare un'app su smartphone. 4) Estigatsi
Se ci fossero così tanti clienti discriminati prendessero easyJet, Vueling, o qualsiasi altro competitor... Ryanair cambierebbe idea in fretta. Da fastidio anche a me dover installare app per una cosa per la quale basterebbe un sito, quello sempre, dall' app IO (parzialmente giustificata oggi per i documenti, per il resto poteva essere un sito) a quella dei vettori.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
Quello che non ci dicono è che dietro il falso green washing preservare l'ambiente bla bla bla in realtà vogliono mettere meno signorine al drop off dei bagagli per licenziare più personale. Prendendo due piccioni con una fava ...
Mah se ho un biglietto stampato "la signorina" non serve comunque... Vai allo sportello per il self service e scannerizzi il tuo biglietto. Ad essere sincero non penso siano i biglietti aerei stampati a casa quello che inquina in un viaggio in aereo...
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
e invece! io faccio continuamente biglietti aerei tramite pc dal sito web di ryanair per anziani e fidati che non sanno usare il cell, anzi hanno modelli obsoleti. ogni volta devo stampare le carte dimbarco e inoltre mandare i pdf su whatup nel caso le perdano. nel ritorno devo mandare le email coi biglietti al negozio che mi dicono loro per farseli stampare e tornare a casa
Io quando viaggio uso anche il cartaceo per una mia precauzione facciamo il caso che mi cade il cellulare e si rompe oppure si guasta come si risolve?
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
1) Obbligare ad installare l'app per potersi imbarcare non credo sia ritenuto legale, sarebbe discriminazione nei servizi. Ed è specificatamente vietato dal CdC sopratutto epr i servizi online (quindi l'acquisto da sito Ryanair). Detto questo non sono contrario alla scelta, si velocizza di molto tutto. 2) Nel 2025 non dovrebbero comunque esistere persone che non sanno usare un'app se serve, d'altro canto anche il governo richiede l'app IO per vari servizi tra cui la sanità tanto utile agli anziani. 3) Un anziano che può viaggiare in aereo, a parte casi speciali, non è possibile non sappia usare un'app su smartphone. 4) Estigatsi
La discriminazione non è per coloro che non sanno usare la tecnologia ma per coloro che non VOGLIONO PORTARSI OBBLIGATORIAMENTE LO SMARTPHONE. POSSO DECIDERE SE USARE O MENO LO SMARTPHONE O SONO OBBLIGATO?
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
1) Obbligare ad installare l'app per potersi imbarcare non credo sia ritenuto legale, sarebbe discriminazione nei servizi. Ed è specificatamente vietato dal CdC sopratutto epr i servizi online (quindi l'acquisto da sito Ryanair). Detto questo non sono contrario alla scelta, si velocizza di molto tutto. 2) Nel 2025 non dovrebbero comunque esistere persone che non sanno usare un'app se serve, d'altro canto anche il governo richiede l'app IO per vari servizi tra cui la sanità tanto utile agli anziani. 3) Un anziano che può viaggiare in aereo, a parte casi speciali, non è possibile non sappia usare un'app su smartphone. 4) Estigatsi
Guardi, io sono laureato in materie tecnologiche eppure non posso usare l'app perché incompatibile col mio dispositivo e sarei obbligato a spendere tanto per comprarne uno nuovo solo per vedere la carta di imbarco. Non avere l'alternativa neppure nel proprio account sul sito Ryanair e non poterne usare offline lo screenshot col QR, è semplicemente folle.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.