Samsung Exynos Auto e ISOCELL Auto: automotive arriviamo!

Samsung annuncia ISOCELL Auto e Exynos Auto, per portare le sue ultime tecnologie nel mondo dell'automotive.

Avatar di Vittorio Pipia

a cura di Vittorio Pipia

Samsung Electronics ha annunciato due nuovi brand dedicati al mondo dell'auto. Si chiamano Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto e porteranno le ultime tecnologie in fatto di processori e sensori di immagine sulle nostre strade.

Le nuove divisioni consentono a Samsung a portare tutto il suo know-how tecnologico nell'industria automotive servendosi di tecnologie avanzate e soprattutto un'alta affidabilità, due caratteristiche estremamente richieste dal mercato dell'auto.

I processori Exynos di Samsung competono nella fascia alta e media nel mercato smartphone, mentre i processori Exynos Auto hanno l'arduo compito di gestire non solo i sistemi di infotainment sempre più avanzati, ma anche gli aiuti avanzati alla guida.

I processori si suddividono in tre categorie: Exynos Auto V, per le soluzioni più avanzate; Exynos Auto A per gli aiuti alla guida e Exynos Auto T per le soluzioni di infotainment.

sensori di immagine ISOCELL, che usano una tecnologia di isolamento dei pixel, forniscono una maggiore visibilità sulla strada e attorno all'auto, anche in situazioni di scarsa luminosità. Consentono in questo modo di avere una percezione più chiara di ostacoli e oggetti attorno al veicolo mentre si guida.

Questi prodotti dimostrano che la tecnologia "comune", già nelle nostre mani grazie agli smartphone, si sta avvicinando sempre di più al mondo dell'auto, e che le auto stanno diventando dispositivi tecnologici ricchi di ausili alla guida per una maggiore sicurezza.