ŠKODA Design e l'evoluzione del linguaggio stilistico

ŠKODA DESIGN, il dipartimento che si occupa dello sviluppo del linguaggio formale del Brand, lavora senza sosta per dare un'identità sempre più distintiva ai futuri modelli ŠKODA.

Avatar di Alessandro Delfino

a cura di Alessandro Delfino

Proporzioni armoniche, linee tese, contorni netti e dettagli cristallini sono gli elementi che danno vita al design preciso della Casa boema.

Con proporzioni armoniche, linee tese, contorni netti e dettagli cristallini il DNA del Design ŠKODA si distingue per uno stile personale e ben definito, che riprende la ricerca del perfetto bilanciamento tra eleganza e funzionalità tipico delle automobili ŠKODA.

Caratteristiche tipiche sono le superfici tese, capaci di giocare con la luce generando dinamicità, e le strutture cristalline, visibili nello studio dei gruppi ottici, il cui design tridimensionale dà enfasi alla tecnologia LED.

"In pochi anni, il nuovo linguaggio stilistico ŠKODA ha già dato forma a svariati studi che hanno illustrato i futuri passi del Brand" commenta Karl Neuhold, Responsabile dell'Exterior Design ŠKODA. "I nostri obiettivi sono ben definiti e siamo pronti a mostrare i prossimi passi di questo cammino".

ŠKODA ha applicato questa ricerca in numerosi studi di design che si sono succeduti negli anni, dando una chiara indicazione della direzione verso la quale si stava muovendo il Brand. A partire dalla ŠKODA VISION D del 2011, passando per la VISION C del 2014 sino alla VISION S del 2016 queste concept car hanno anticipato in modo preciso le forme dei modelli di serie che ne sono derivati.

A breve, ŠKODA DESIGN svelerà le forme di un nuovo studio, che renderà evidente la continua evoluzione del linguaggio stilistico ŠKODA.