Auto

SKODA presenta la nuova KAMIQ, il SUV per la città

A Ginevra il marchio SKODA ha finalmente rivelato un nuovo SUV che va ad aggiungersi agli altri due già disponibili (KODIAQ e KAROQ): parliamo di KAMIQ – parola che deriva sempre dalla lingua Inuktitut e che si traduce con “qualcosa di perfettamente adatto” – auto che combina i vantaggi dei SUV con l’agilità delle compatte.

La comodità risiede proprio nella posizione rialzata dell’auto, che però non va ad intralciare la sua agilità generale, così da renderla un connubio infallibile. Le linee esteriori ricalcano quelle degli altri due modelli, utilizzando l’MQB come piattaforma e scegliendo una lunghezza di 4,24 metri.

All’interno trova spazio un sistema di infotainment moderno (già visto in KODIAQ e KAROQ) e tutti i sistemi di connettività all’ultimo grido. Alain Favey, Board Member per le vendite e il marketing di SKODA, ha detto:

Con l’espansione della famiglia di SUV di SKODA, non ci siamo soffermati solo su un linguaggio di design uniforme, la scelta dei nomi con K e Q è un’aggiunta che va a creare una coerenza dall’alto valore. Nella lingua degli Inuit, KAMIQ è una parola che incarna qualcosa in cui ti senti a tuo agio in ogni situazione e questo è il nostro carattere. Questo è ciò che è questo veicolo.