Supporto smartphone per auto | I migliori del 2021
Molte automobili non possiedono un sistema di infotainment con il navigatore integrato, motivo per cui dotarsi di un supporto smartphone per auto rende l’esperienza più confortevole. Questi particolari prodotti consentono di trasformare le vecchie autovetture in auto moderne in pochissimi e semplicissimi passi. Potrete utilizzare il proprio smartphone come GPS, collegarlo allo stereo per ascoltare la playlist preferita su Spotify e persino rispondere alle chiamate, senza incorrere a fastidiose sanzioni. Un supporto per smartphone, dunque, è la via più economica per fare tutto questo, e in questa guida vi sveliamo quali sono i migliori prodotti da acquistare in questo momento storico.
Prima di passare alla rassegna delle soluzioni presenti sul mercato, è doveroso sottolineare che in questa guida all’acquisto sono presenti solo dispositivi venduti e spediti da Amazon, per la spedizione veloce, per la semplice reperibilità e per la garanzia post-vendita praticamente impeccabile.
Supporto smartphone per auto
- Supporto Cocoda
- Supporto per cruscotto BEENLE
- Supporto Hapfish
- Supporto Auckly con ricarica Qi
- Supporto Wefunixcon ricarica Wireless da 15W

Supporto Cocoda
» Clicca qui per acquistare Supporto Cocoda
Supporto per cruscotto BEENLE
» Clicca qui per acquistare Supporto per cruscotto BEENLE
Supporto Hapfish
» Clicca qui per acquistare Supporto Hapfish
Supporto Auckly con ricarica Qi
» Clicca qui per acquistare Supporto Auckly con ricarica Qi
Supporto Wefunix con ricarica Wireless da 15W
» Clicca qui per acquistare Supporto Wefunix con ricarica Wireless da 15W
Come scegliere il miglior supporto smartphone per auto
A conclusione di questa guida, esaminiamo quali sono le caratteristiche da ricercare il miglior supporto auto per smartphone in base alle proprie esigenze. Tendenzialmente, a patto che non desideriate qualcosa di molto particolare, le specifiche più richieste sono le seguenti:
- Compatibilità
- Installazione semplice
- Ricarica Wireless
Compatibilità
Una delle caratteristiche di un supporto auto per smartphone è la compatibilità, ovvero la capacità di supportare tutti gli smartphone presenti sul mercato. Un supporto dunque deve adattarsi a tutti gli smartphone in commercio per garantire non solo una buona ergonomicità, ma anche una buona sicurezza durante i viaggi.
Installazione semplice
Un ottimo supporto auto per smartphone deve possedere un sistema di aggancio sicuro, durevole e semplice da installare. Sul mercato esistono diverse varianti, dai sistemi a ventosa agli agganci per bocchette d’aria alla colla per cruscotti. La scelta è strettamente personale, e in questo caso non possiamo specificare il migliore.
Ricarica Wireless
La ricarica wireless è un opzione facoltativa. La sua implementazione consente di ricaricare lo smartphone e di usarlo contemporaneamente come navigatore, ma questo comporta un surriscaldamento dello stesso. Sul mercato esistono prodotti con ventole integrate, ma il prezzo di vendita tende a salire, dunque la scelta è piuttosto difficile se si vuole acquistare un prodotto economico.