Tom's Hardware Italia
Auto

T-Roc, quattro lettere per l’ultima Volkswagen

Lanciata a fine 2017, il Crossover T-Roc è l'ultimo modello di casa Volkswagen. Il design è caratteristico: le linee sono scolpite e muscolose. Un carattere dinamico e sportivo, con i passaruota larghi, il tetto a forma di arco, il montante posteriore spesso e il lunotto inclinato, che crea una coda con una linea sfuggente. Il frontale aggressivo ha un cofano […]

Lanciata a fine 2017, il Crossover T-Roc è l'ultimo modello di casa Volkswagen. Il design è caratteristico: le linee sono scolpite e muscolose. Un carattere dinamico e sportivo, con i passaruota larghi, il tetto a forma di arco, il montante posteriore spesso e il lunotto inclinato, che crea una coda con una linea sfuggente.

Il frontale aggressivo ha un cofano robusto percorso da due evidenti nervature, sottili fari a led ed un paraurti caratterizzato da un lungo listello cromato. I fianchi, caratterizzati da una nervatura, conferiscono volume alle lamiere. Il portellone e il paraurti dividono in tre parti la superficie posteriore, enfatizzando la larghezza della macchina. E per dare più vivacità al veicolo si può scegliere un abito bicolore: un tetto rosso, bianco o nero.

62fba02b6e volkswagen t roc officieel 2

Al momento, sono disponibili tre motorizzazioni: il benzina 1.0 TSI da 116 Cv, il 1.5 TSI da 150 Cv e il diesel 2.0 TDI da 150 Cv mentre il 1.5 TSI consente l'opzione del cambio automatico (o DSG).

volkswagen trock 01

I prezzi variano da 22.850 euro per la versione 1.0 TSI Style ai 34.400 euro per la versione diesel 2.0 TDI top di gamma con cambio automatico.

La Casa tedesca ha annunciato che a metà del 2020, lo stabilimento di Osnabrück inizierà a produrre una T-Roc cabriolet.