Tesla Cybertruck: nuovo ritardo per l'avvio della produzione del pick-up?

Tesla potrebbe aver confermato un nuovo ritardo per il suo Tesla Cybertruck. Il pick-up potrebbe non arrivare sul mercato entro fine 2022

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Il 2022 dovrebbe essere l'anno dell'avvio della produzione del Tesla Cybertruck. Il nuovo pick-up elettrico di casa Tesla dovrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno nella nuova Gigafactory texana dell'azienda. In Europa, invece, il debutto del nuovo modello potrebbe avvenire nel corso del 2023.

Sul futuro del Tesla Cybertruck, però, non ci sono certezza e un recente aggiornamento del sito di Tesla potrebbe rappresentare una conferma diretta di un nuovo ritardo nell'avvio della produzione del pick-up. L'attesissimo modello di casa Tesla, infatti, potrebbe non entrare in produzione entro la fine dell'anno in corso.

Fino a poche ore fa, infatti, il sito di Tesla riportava un'indicazione in merito alle tempistiche di consegna dei primi esemplari, previste per il 2022. Tale indicazione è stata però rimossa ed al momento non ci sono più riferimenti in merito ad un possibile debutto entro il 2022 del nuovo modello della casa americana.

Tra le ipotesi sul tavolo c'è quella che vede Tesla voler dare priorità alla produzione della Model 3 e della Model Y, accelerando le consegne anche in considerazione di ordini in costante crescita. Questa scelta potrebbe comportare un ulteriore ritardo per il Tesla Cybertruck.

Resta comunque l'ipotesi che la scelta di rimuovere l'indicazione relativa ai tempi di consegna non sia effettivamente collegata ad un nuovo ritardo del pick-up. Maggiori dettagli sulla questione potrebbero arrivare già nel corso delle prossime settimane.

Di certo, Tesla annuncerà con largo anticipo l'avvio della produzione di uno dei modelli più attesi dell'intero mercato delle quattro ruote per il 2022. Già in occasione dell'annuncio dei risultati finanziari del 2022, quindi, Tesla potrebbe rivelare qualche dettaglio sulle tempistiche di debutto del nuovo modello.