Tesla Karaoke, boom di vendite per il microfono da usare dentro l’auto

Tesla ha svelato un nuovo curioso accessorio: conosciuto con il nome di TeslaMic, si tratta di un sistema che consente di fare karaoke a bordo della propria Tesla.

Avatar di Luca Rocchi

a cura di Luca Rocchi

Managing Editor

Nei giorni scorsi, Tesla ha svelato un nuovo prodotto conosciuto con il nome di TeslaMic e progettato per funzionare esclusivamente in abbinamento al sistema karaoke presente sulle proprie auto. Disponibile, forse inizialmente, solo in Cina, l’accessorio è andato letteralmente a ruba terminando tutte le scorte in appena un’ora.

Come nel resto del mondo, Tesla spesso offre un pacchetto di funzionalità più ampio in occasione di alcune specifiche occorrenze come, ad esempio, il Capodanno cinese. Secondo quanto riportato in rete, per funzionare TeslaMic deve essere abbinato all’aggiornamento più recente del software che integra ora un sistema di karaoke più avanzato rispetto all’originario Caraoke. Il nuovo sistema prevede la riproduzione delle canzoni direttamente sul display centrale della Tesla e la possibilità di scegliere i brani dal catalogo di Keishi KTV, una popolare emittente cinese.

TeslaMic è disponibile solo in Cina, ma come abbiamo recentemente riportato, la casa automobilistica ha esteso il suo marchio statunitense ai prodotti audio e potrebbe, in futuro, essere disponibile anche per altri mercati. Tesla sta cercando di capitalizzare il suo status di marchio di stile di vita, producendo una serie di prodotti non necessariamente legati al settore dell’automotive come, ad esempio, la Tesla Tequila da 250 dollari (esaurita immediatamente), Cyberwhistle, la tavola da Surf in carbonio, felpe, chiavette USB e molto altro.

Sempre di recente Tesla ha annunciato il nuovo Cyberquad for Kids, un veicolo dedicato ai bambini. Ispirato all’originale Cyberquad, questo mini quad è dedicato esclusivamente ai più piccoli e può essere guidato da bambini che hanno almeno 8 anni, può raggiungere fino i 16 km/h di velocità e percorrere 24 km.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=46&v=cSLDGBDFze8&feature=emb_logo