Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

Delta 4x4 ha deciso di creare una versione off road della Model Y di Casa Tesla: una versione del tutto inedita, dunque, se si vuole guidare a emissioni zero per foreste e deserti. Non a caso, il preparatore bavarese ha deciso di modificare la Tesla Model Y equipaggiandola con un pacchetto di modifiche che consentono a tutti gli appassionati di avventure in off-road di percorrere a bordo di una Tesla terreni accidentati e fuoristrada in totale sicurezza e con tutto l'occorrente.

La conversione realizzata da Delta 4x4 vanta di un nuovo kit di rialzo di 35 mm che ha portato l’altezza da terra fino a 22 cm. La model Y off-road utilizza anche pneumatici Continental Cross Contact ATR nella misura 265/45R20. Non a caso, per poter accogliere cerchi e pneumatici più larghi, Delta 4x4 ha sviluppato estensioni del passaruota che allargano anche il veicolo di circa 60 mm.

Tra gli accessori del kit anche la presenza di un portapacchi che rende la Model Y estremamente utile anche se si vuole portare con sé tante attrezzature utili per notti all'aperto o per trasportare utensili utili per affrontare salite o discese ripide o passaggi complicati. Ad assicurare una luce adeguata anche di notte, nuovi fari che possono essere montati sul portapacchi e garantiscono una luce perfetta durante il percorso fuoristrada.

Affrontare terreni accidentati e percorsi fuoristrada sarà dunque più "semplice" grazie all'installazione da parte di Delta 4x4 di fari LED aggiuntivi PIAA 550 e una barra luminosa PIAA implementata sopra il tetto del veicolo.

Per quanto riguarda i prezzi, Delta 4x4 fa sapere che le nuove sospensioni costano 900 euro, gli pneumatici e la ruota di scorta 4.500 euro. 2.900 euro vengono invece richiesti per le barre sul tetto e 1.800 per le luci supplementari sul paraurti. Sommando i prezzi dunque il pacchetto completo di preparazione di Delta 4×4 si aggira attorno ai 10.000 euro.