Tesla, nel 2020 quarto brand di lusso più venduto negli Usa

Tesla si attesta come quarto brand premium più venduto negli Usa durante il 2020. Secondo l'Automotive News Research & Data Center, ha registrato 200.561 immatricolazioni negli USA.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

La californiana Tesla si attesta come quarto brand premium più venduto negli Usa durante il 2020. Ottimi risultati dunque per la società di Elon Musk che alla fine dello scorso anno è risultata uno dei migliori brand di vetture di lusso superando i rivali.

Nonostante la pandemia da Covid-19 che ha colpito duramente il settore automotive, con differenti stop agli impianti produttivi con la conseguente chiusura delle concessionarie, il 2020 di Tesla può essere definito eccezionale grazie al numero di immatricolazioni registrate. Non a caso, infatti, secondo i dati forniti dell'Automotive News Research & Data Center, la casa automobilistica Tesla ha registrato un numero complessivo di 200.561 immatricolazioni negli Stati Uniti. Un dato che la porta a superare Audi che ha, invece, registrato un totale di 183.594 immatricolazioni. Nel Nord America in testa alla classifica troviamo Bmw che ha raggiunto un numero di immatricolazioni pari a 287.259, grazie al quale è riuscita a superare il marchio di lusso Lexus che ha riportato 271.384 unità vendute. Segue Mercedes-Benz che segna 265.600 immatricolazioni.

Nonostante i numeri importanti ottenuti da Tesla, secondo Automotive News Research & Data Center la crescita della società negli Stati Uniti potrebbe rallentare nel corso del 2021, dato che sono tante le case automobilistiche tedesche che stanno pian piano raggiungendo il mercato americano con le loro nuove vetture elettriche. Non a caso, nel 2021 anche Mercedes punta di lanciare sul mercato Usa la sua nuova ammiraglia EQS. Non da meno la casa automobilistica Audi che potrebbe invece lanciare la sua nuova berlina e-tron GT.

É comunque importante ribadire che sia la nuova Model S che la Model X dovrebbero consentire alla società un ulteriore numero di vendite. I piani di Tesla che puntano esclusivamente sulla realizzazione di modelli elettrici, congiuntamente alle sue tecnologie relative alle batterie non potranno che continuare ad offrire ottimi risultati.

Se volete saperne di più sui progetto del numero uno di Tesla, vi proponiamo il libro "Elon Musk. Tesla, SpaceX e la sfida per un futuro fantastico" disponibile su Amazon.