Tesla potrebbe presentare cuffie e altri prodotti audio con il suo brand

In futuro, Tesla potrebbe lanciare prodotti audio; l'azienda ha, infatti, esteso la registrazione del suo marchio anche a questa categoria

Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Tesla potrebbe espandere la sua gamma di accessori e prodotti caratterizzati dal suo brand con il lancio di nuovi prodotti audio. L'azienda ha, infatti, esteso la registrazione del suo marchio anche per coprire la categoria costituita da apparecchiature audio come cuffie, altoparlanti, microfoni e tanti altri prodotti che, potenzialmente, possono rientrare in questa categoria.

Tesla potrebbe, quindi, diventare un brand audio? Forse. Questa manovra potrebbe, infatti, essere stata effettuata per proteggere il marchio Tesla ed evitare il suo utilizzo da parte di altre aziende. Da notare, però, che Tesla già in passato ha realizzato accessori e prodotti non strettamente collegati al mondo delle quattro ruote, spesso lanciati con prezzi decisamente al di sopra della media del mercato grazie proprio alla forza del suo brand.

Il lancio di prodotti audio, come cuffie o casse, con il brand Tesla potrebbe essere una mossa sicuramente apprezzata dagli appassionati. Sul tavolo c'è anche l'ipotesi che l'azienda realizzi in autonomia le apparecchiature da montare sulle sue vetture per migliorare il comparto audio. Insomma, in futuro potrebbero arrivare accessori audio premium firmati Tesla a disposizione dei clienti che acquisteranno una Tesla Model 3 o una Model Y ad esempio.

Ricordiamo che Tesla ha un suo shop online in cui vengono commercializzati prodotti di vario tipo con una ricca sezione "lifestyle" che, di recente, ha registrato il debutto del Cyberquad for Kids. Le novità e le sorprese, quando si parla di Tesla, sono sempre dietro l'angolo. Nel corso delle prossime settimane scopriremo se davvero l'azienda si sta preparando a lanciare prodotti audio sul suo shop.