Tesla Supercharger, ricarica gratis in alcuni Paesi europei

Tesla invita i suoi clienti a ricaricare le auto durante i momenti di minor afflusso incentivandoli con ricariche gratuite.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

La casa automobilistica Tesla continua a lavorare sulle nuove tecnologie di ricarica ma non mancano le iniziative dedicate agli utenti possessori di un veicolo del marchio. La nuova iniziativa, già varata negli Stati Uniti nel periodo natalizio, ed ideata dalla Casa di Elon Musk riguarda le ricariche gratis nei Tesla Supercharger durante alcuni giorni "festivi".

Parliamo di un progetto che potrebbe sicuramente piacere molto agli utenti dato che la casa automobilistica statunitense ha pensato di dare il via all'iniziativa anche in alcuni Paesi europei. 

Secondo quanto diffuso, l’iniziativa dovrebbe essere limitata ad un numero circoscritto di 79 Supercharger presenti nel Nord Europa, dove i conducenti di Tesla potranno ricaricare gratuitamente la vettura in occasione delle festività invernali di febbraio e marzo ed in orari stabiliti.

Si tratta sicuramente di un' importante mossa da parte di Tesla che punta sempre a gratificare tutti i suoi clienti anche in virtù dell'aumento delle auto elettriche in circolazione.

I Paesi in cui sarà dato il via all'iniziativa saranno Francia, Germania, Norvegia e Svezia. Nel dettaglio, le stazioni interessate saranno 27 presenti in Francia con ricariche gratuite che si potranno effettuare nei weekend (venerdì-domenica) dall'11 al 27 febbraio prima delle 10:00 e dopo le 18:00. 31; inoltre, saranno 31 le stazioni tedesche in cui si potranno sfruttare le ricariche gratis nei weekend dal 18 febbraio al 6 marzo prima delle 8:00 e dopo le 19:00; 8 le stazioni Supercharger presenti Norvegia in cui ci saranno ricariche gratuite tra il 18 febbraio e il 6 marzo, dal venerdì alla domenica prima delle 12:00 e dopo le 19:00, e infine 13 le stazioni presenti in Svezia, con ricariche gratuite dal venerdì alla domenica dal 18 febbraio al 6 marzo prima delle 11:00 e dopo le 18:00.

Evitate la fretta di questa stagione delle vacanze invernali e caricate gratuitamente durante le ore non di punta presso i Supercharger lungo le rotte di viaggio selezionate in Europa.

Ricordiamo che nei giorni scorsi Tesla ha aggiornato la sua mappa dei punti di ricarica includendo nuove stazioni Supercharger che saranno inaugurate nel corso del 2022 anche in Italia.