TomTom GO reagisce al tocco come uno smartphone

La linea TomTom GO edizione 2013 è stata completamente rinnovata. Sarà disponibile a breve in tre dimensioni diverse. Non mancano le funzioni Mappe a vita e Traffic.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

I nuovi TomTom GO saranno disponibili in tre dimensioni: 4,3 pollici, 5 pollici e 6 pollici. La linea è stata completamente riprogettata e la nuova mappa interattiva, TomTom Traffic a vita e mappe 3D permetteranno agli automobilisti di conoscere esattamente non solo la situazione del traffico nelle zone circostanti ma anche l'evolversi degli ingorghi presenti lungo tutto il tragitto.

"I navigatori vengono utilizzati di solito per raggiungere destinazioni sconosciute. Da oggi, invece, daremo a tutti gli automobilisti la possibilità di accedere in maniera semplice alle informazioni di cui hanno bisogno per affrontare i percorsi di tutti i giorni nel modo più intelligente, scegliendo sempre il tragitto più veloce", ha dichiarato Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer.

TomTom Go

Gli automobilisti possono accedere alle informazioni di viaggio di cui hanno bisogno attraverso uno schermo capacitivo touch screen ad alta risoluzione, con una nuova mappa interattiva che risponde al tatto. In pratica per trovare ed esplorare luoghi sulla mappa, basterà semplicemente ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita e toccare sulla mappa stessa per ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata.

TomTom Traffic a vita individua esattamente il posizionamento di un ingorgo e la durata del ritardo previsto, per aiutare a raggiungere più velocemente la propria destinazione. È possibile connettersi a in due diversi modi: tramite connessione con smartphone (Smartphone Connected) via Bluetooth o tramite la funzione "sempre connesso" (Always Connected) del dispositivo via rete mobile.

TomTom GO 2013

Sono presenti altre funzioni. La barra di stato di avanzamento del percorso: informazioni in tempo reale sul traffico e sul proprio viaggio. Ricerca rapida: gli automobilisti possono trovare più velocemente la propria destinazione grazie alla ricerca intuitiva. My Places: consente di vedere i propri luoghi preferiti sulla mappa e, in base agli stessi, personalizzarla. Mappe a vita: sarà possibile guidare sempre con la mappa più recente per tutto il periodo di attività del dispositivo. Nello specifico si parla di quattro o più aggiornamenti completi all'anno.

Autovelox  è in prova di tre mesi: gli automobilisti possono guidare in modo più rilassato, ricevendo gli avvisi per gli autovelox fissi e mobili e i Tutor presenti sul percorso.

Il prezzi di listino non sono stati ancora comunicati, ma la disponibilità dovrebbe essere fissata per le prossime settimane.