Tom's Hardware Italia
Auto

Toyota Land Cruiser: celebra i 60 anni con la Heritage Edition V8

Sessanta anni di storia della Land Cruiser Toyota li festeggia con la serie speciale Heritage Edition che sarà presentata al Salone di Chicago.

Sessanta anni di storia della Land Cruiser Toyota vengono festeggiati dalla casa con la serie speciale Heritage Edition che sarà presentata al Salone di Chicago. Ne verranno realizzate 1.200, numerate, purtroppo solamente per il mercato Americano.

La Heritage Edition è caratterizzata da dettagli davvero unici, la carrozzeria è infatti disponibile unicamente nelle colorazioni Midnight Black metallizzato oppure in Blizzard Pearl, con griglia frontale nera e cerchi di lega BBS forgiati da 18″ in tinta bronzo. Le parti che normalmente sono cromate in questa versione verranno brunite ed anche i gruppi ottici riceveranno un aggiornamento estetico, con una colorazione scura.

Internamente è rivestita di pelle nera con cuciture bronzo su pannelli porta e alla plancia. I passeggeri potranno godere di molti comfort come il volante regolabile e riscaldabile elettricamente, il tetto apribile, il climatizzatore quadrizona con 28 bocchette di aerazione, sedili ventilati e riscaldati e molto altro ancora.

L’unico propulsore disponibile è il V8 5.7 benzina aspirato da 381 CV, abbinato al cambio automatico otto marce Ect-i e alla trazione integrale con differenziale centrale Torsen e riduttore. Per enfatizzare la mobilità in fuoristrada la Land Cruiser è dotata inoltre del sistema idraulico KDSS per la regolazione delle barre antirollio, del Multi-Terrain Select System, del Downhill Assist Control, dell’Hill Start Assist, del Crawl Control e dell’Off-Road Turn Assist.

La dotazione di serie include infine le protezioni per il sottoscocca, il Multi-Terrain monitor con telecamere a 360 gradi e il Trailer Towing Package.