Voi Technology, raggiunte 100 milioni di corse in sharing

Voi Technology raggiunge 100 milioni di corse effettuate: dal 2021 il servizio di sharing è presente in oltre 80 città di 11 paesi europei.

Avatar di Valentina Acri

a cura di Valentina Acri

L'azienda svedese di micromobilità Voi Technology ha raggiunto 100 milioni di corse effettuate in tutto il Continente. Un risultato inevitabilmente importante per l'azienda in un periodo in cui i servizi di sharing stanno man mano crescendo, spinti anche dalla pandemia da Covid-19 che ha limitato l'uso dei mezzi pubblici.

Se consideriamo che a fine 2020 Voi Technology era presente in sole 45 città, l’azienda è riuscita a crescere in maniera del tutto esponenziale portando il suo servizio di sharing in più di 80 città di 11 paesi in tutta Europa da gennaio 2021. Solamente nel nostro Paese, il servizio messo in campo Voi Technology ha sostituito gli spostamenti in auto con più del 16% con viaggi in monopattini elettrici durante il 2021.

Raggiungere 100 milioni di corse non solo è un enorme traguardo per tutta la comunità di Voi e i suoi utenti in tutta Europa, ma rappresenta un successo anche per le città in cui operiamo. È davvero incredibile vedere quanto la micromobilità sostenibile sia adottata a larga scala, consapevoli del grande ruolo che abbiamo giocato in questa transizione, ha commentato Fredrik Hjelm, co-fondatore di Voi Technology e CEO dell'azienda.

Non a caso, durante il 2021 l'azienda svedese di micromobilità dedicata ai servizi di sharing ha più che triplicato il numero di corse effettuate dai suoi utenti toccando a luglio scorso il record di 300.000 corse effettuate in un solo giorno. Un numero che conferma l'incremento della domanda di servizi di sharing per bici e monopattini non solo tra i più giovani.

Siamo onorati della fiducia dimostrata da milioni di utenti quando ogni mese scelgono il nostro servizio per accompagnarli nei loro spostamenti nelle città in cui vivono e lavorano. La nostra visione nel rendere città più vivibili è rimasta la stessa dal 2018 e, con questo in mente, stiamo già lavorando sul prossimo obiettivo: raggiungere un miliardo di corse, ha inoltre aggiunto il CEO.