Avatar di Davide Raia

a cura di Davide Raia

Tra le novità più attese del mercato delle quattro ruote, in particolare per quanto riguarda le proposte a zero emissioni, del 2022 c'è, senza dubbio, il nuovo Volkswagen ID.Buzz. Si tratta dell'erede elettrico dell'iconico Bulli, vero e proprio simbolo di un'epoca delle quattro ruote che non c'è più. Il nuovo progetto è ad un passo dal debutto ufficiale.

Volkswagen presenterà il nuovo Volkswagen ID.Buzz nel corso di un evento in programma domani, 9 marzo, a distanza di circa cinque anni dalla presentazione della concept car da cui è partito il progetto. In attesa del debutto ufficiale, la casa tedesca ha rilasciato una prima immagine ufficiale del nuovo Volkswagen ID.Buzz.

Lo scatto in questione, allegato di seguito, ci mostra l'abitacolo interno (o almeno una delle sue configurazioni) del nuovo modello a zero emissioni. L'abitacolo sarà ad alta sostenibilità, ricorrendo a materiali e rivestimenti a basso o nullo impatto ambientale.

Dal punto di vista tecnico, la base di partenza del Volkswagen ID.Buzz sarà l'oramai tradizionale piattaforma MEB, vero e proprio punto di riferimento delle auto elettriche del gruppo Volkswagen. LA gamma del nuovo veicolo elettrico della casa tedesca sarà, probabilmente, altamente personalizzabile con l'obiettivo di rendere il nuovo ID.Buzz una vera e propria icona del mondo delle auto a zero emissioni. Dopo la presentazione, il nuovo modello farà il suo debutto ufficiale sul mercato entro la fine dell'anno in corso. Sarà necessario attendere l'evento di presentazione, però, per scoprire tutti i dettagli sul progetto. Appuntamento a domani per il debutto in pubblico del nuovo modello elettrico di Volkswagen.