Volvo 2015.5 si controlleranno a distanza con un'app

Basta un'app per accendere il riscaldamento dell'auto poco prima di uscire dall'ufficio per trovare l'abitacolo caldo in inverno: è una delle caratteristiche delle nuove Volvo.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Volvo ha annunciato che tutti i nuovi modelli (2015.5) saranno equipaggiati con Sensus Connect System e Volvo On Call. Quest'ultima è un'app disponibile da tempo su  App StoreGoogle Play e ora anche nello Store di Windows Phone, che nelle vetture con Sensus Connect di serie si potrà finalmente sfruttare per controllare con il telefonino il livello del carburante e il numero di chilometri percorsi, individuare la posizione dell'auto, bloccare e sbloccare le portiere, richiedere assistenza stradale e persino tenere un diario con i percorsi di viaggio svolti.

Volvo

Una delle caratteristiche più curiose è che si può accendere l'auto appena prima di uscire dall'ufficio in modo da trovare l'abitacolo caldo in inverno e fresco d'estate, essere avvisati quando ci sono lampadine da sostituire o altri interventi da fare.

L'app Volvo On Call

Volvo Sensus Connect invece sfrutta la connettività 3G per la riproduzione di musica in streaming mediante il sistema di infotainment, e permette di accedere a recensioni di ristoranti e alla navigazione Wi-Fi nella cabina del veicolo, oltre a fornire la connettività Bluetooth. I modelli che fruiranno di queste novità saranno le Volvo S60, V60, XC60, S80 e XC70.