Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
3 minuti

Barracuda rilascia il Cloud Archiving Service

Il servizio non richiede hardware o software e risponde ai requisiti di compliance e eDiscovery in Microsoft Exchange, Microsoft Office 365 e ibridi

Barracuda rilascia il Cloud Archiving Service

Per aiutare le aziende a gestire la compliance e le richieste di eDiscovery, Barracuda ha rilasciato Barracuda Cloud Archiving Service ed ha illustrato la propria iniziativa strategica Office 365 promossa per aiutare le organizzazioni a gestire il business in modo più semplice ed efficiente nel momento della migrazione e successivamente della gestione di Office 365.

Il servizio di archiviazione in ambiente cloud supporta l'iniziativa Office 365 di Barracuda e quando utilizzato in ambienti Exchange, Office 365 o ibridi, ne garantisce la compliance.

Barracuda   interfaccia del servizio
L'interfaccia Web del servizio Cloud

Gli utenti finali, inoltre, possono ottenere accesso in sola lettura per cercare e recuperare email in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, utilizzando un'interfaccia web o mobile attraverso l'integrazione con Microsoft Outlook su Windows o con applicazioni native per MacOS, iOS e Android.

E' stato ideato, ha illustrato la società, avendo in mente le esigenze di produttività dell'utente finale e tramite esso  si ha a disposizione l'integrazione con Microsoft Outlook su Windows e applicazioni per ambienti MacOS, iOS e Android che permettono di cercare e accedere rapidamente alle email in qualsiasi momento su qualsiasi dispositivo.

Il servizio è proposto come ideale per le organizzazioni che usano Microsoft Exchange in locale, Office 365 o ambienti misti ibridi. Tra le caratteristiche salienti:

  • Registra tutto: garantisce che una copia non modificata di ogni mail inviata o ricevuta sia registrata e archiviata in modo sicuro nel Cloud Barracuda.
  • Conservazione sicura: le mail sono conservate per tutto il tempo necessario, senza alcun rischio di cancellazione.
  • Informazioni/eDiscovery: sono  funzionalità di ricerca e discovery basata sulla gestione dei dati selezionati al di fuori dell'ambiente operativo su una copia dei dati archiviata in modo sicuro.
  • 100% cloud: Nessuna installazione di hardware o software. Il costo per utente permette di acquistare solo ciò che è necessario.

 Barracuda Cloud Archiving Service è attualmente disponibile a partire da 2,20 Euro per utente al mese o 22 Euro per utente all'anno.

"Il nuovo Barracuda Cloud Archiving Service estende la nostra strategia cloud per aiutare le organizzazioni a indirizzare una serie di requisiti relativi alla compliance e all'eDiscovery, in particolare nella fase in cui le aziende sono in piena transizione per gestire il proprio business su piattaforme cloud come Office 365. Il nuovo servizio arricchisce Office 365 con le funzionalità necessarie per supportare pratiche moderne di governance dei dati e supportare ambienti solo cloud, on-premises e ibridi", ha commentato Rod Mathews, general manager data Protection di Barracuda.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #IT Pro?
Iscriviti alla newsletter!