Hot topics:
2 minuti

Basta code all'IKEA, si compra tutto con la realtà virtuale

La nota catena svedese ha pubblicato IKEA VR Experience, un app per HTC Vive che permette di esplorare cucine virtuali arredate con i mobili dell'azienda.

Basta code all'IKEA, si compra tutto con la realtà virtuale

Ebbene sì: anche IKEA, la più importante multinazionale specializzata in arredamento, entra nel mondo della realtà virtuale. Il colosso svedese ha pubblicato su Steam IKEA VR Experience, un'app che permette a tutti gli utenti di dare un'occhiata ai prodotti IKEA senza doversi muovere da casa.

Questa applicazione è disponibile gratuitamente nello store di Valve e sfrutta tutte le potenzialità di HTC Vive.

ikea 2

Jesper Brodin, CEO di IKEA, ha speso due parole riguardo quest'iniziativa. "La realtà virtuale si sta sviluppando molto velocemente e in 5 o 10 anni sarà parte integrante della vita di tutti. La realtà virtuale avrà un ruolo importante nel futuro dei consumatori. Potrebbe essere utilizzata, ad esempio, per provare diverse soluzioni di arredamento prima di acquistarle".

IKEA VR Experience, che sarà supportata fino ad agosto, consente al momento di provare tre cucine fra quelle presenti all'interno del catalogo e richiede i seguenti requisiti minimi:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Processore: Intel(R) Core(TM) i7 -4790K CPU @ 4.00GHz
  • Memoria: 16 GB RAM
  • Scheda grafica: GeForce GTX 980 o pari
  • Spazio su disco: 2 GB

ikea 1

Non ci resta che vedere se, in futuro, altre multinazionali seguiranno l'esempio di IKEA e se il colosso svedese deciderà d'investire ulteriormente nella realtà virtuale. Sicuramente mogli e mariti alle prese con code e bambini in lacrime potrebbero trovare un po' di sollievo, virtuale e non.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!