Hot topics:
2 minuti

Batman, la serie animata diventa virtuale con View-Master

Warner Bros. collabora con la Mattel per portare la serie animata di Batman in esclusiva sul visore VR View-Master.

Batman, la serie animata diventa virtuale con View-Master

Il rilancio del View-Master, fabbricato dalla famosissima casa produttrice di giocattoli Mattel, passerà attraverso una collaborazione con DC Comics , Warner Bros. e OTOY. 

Per i nostri lettori più giovani basti sapere che il View-Master è un noto visore stereoscopico, nato nel 1939 e molto in voga fino all'inizio degli anni 80, quando la maggiore diffusione dei videogiochi segnò un periodo nero per il prodotto. 

viewmaster
il nuovo View-Master

Nonostante le difficoltà il marchio fu acquistato nel 1997 da Mattel, che nel febbraio 2015 ha annunciato una partnership con Google, trasformando il View-Master in un VR stereoscopico diretto discendente del Google Cardboard. 

Oggi Warner Bros. ha deciso di ampliare la propria offerta di intrattenimento, annunciando la pubblicazione di una serie basata su "Batman: The Animated Series" disponibile in esclusiva per View-Master.

Per la creazione del prodotto Warner Bros. ha delegato lo studio di proprietà Blue Ribbon Content e OTOY, leader nel settore del rendering 3D. L'intenzione delle suddette aziende è quella di portare sul View-Master molti altri famosi personaggi di fumetti e film in un prossimo futuro.

viewodl
Un vecchio View-Master

Ora non resta che aspettare con ansia il risultato finale di questa partnership: se il prodotto soddisferà le aspettative si prospettano tempi rosei per il nuovo View-Master, anche grazie al suo prezzo economico (34,99 euro per lo starter pack su Amazon.it)

Mattel View Master Mattel View Master
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!