Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Batman v Superman, nuovo e ultimo trailer con inediti

È uscito ieri sera il trailer finale di Batman V Superman: Dawn of Justice, film che uscirà in Italia a marzo 2016 e che metterà i due eroi uno contro l'altro. Il lungometraggio servirà anche a consolidare l'universo cinematografico DC Comics.

Batman v Superman, nuovo e ultimo trailer con inediti

Ieri sera è uscito l'ultimo trailer di Batman v Superman: Dawn of Justice, film che uscirà nelle sale italiane a marzo 2016. Il nuovo trailer mostra diverse immagini inedite, e ci aiuta a capire meglio perché Batman decise di opporsi all'eroe venuto da Krypton.

I primi secondi del trailer inoltre servono a presentare il nuovo Batman interpretato da Ben Affleck, affiancato dal maggiordomo Alfred, che ha ora il volto di Jeremy Irons. Vediamo infatti l'uomo pipistrello fare irruzione in un edificio, lanciandosi da un jet pilotato dallo stesso Alfred. Segue una scena di lotta spettacolare nella quale Bruce Wayne atterra diversi nemici.

L'eroe di Gotham City poi si lamenta di come l'età lo stia rendendo più lento, al che Alfred risponde che è arrivato a questo punto non perché siano mancati tentativi di morire giovane.

PHpqQYvdSroJtu 1 l

Successivamente vediamo Wayne osservare con preoccupazione le azioni di Superman, in particolare lo scontro finale in Man of Steel. Batman è preoccupato che Superman possa diventare un pericolo per il genere umano.

C'è spazio anche per il Lex Luthor di Jesse Einsenberg, che appare deliziato all'idea che i due eroi finiscano per scontrarsi. E vediamo anche Wonder Woman (Gal Gadot) per la prima volta in "abiti civili". Incontra Wayne a una festa elegante, e non perde l'occasione di dirgli "non credo che lei abbia mai incontrato qualcuno come me".

PHLd87y0zWRFOU 1 l

Il tutto inframezzato a scene di azione che sembrano davvero ben realizzate, ma d'altra parte il regista Zack Snyder ha dimostrato più di una volta di saper padroneggiare al meglio questo tipo di film: sono suoi, infatti, anche 300, Watchmen, Sucker Punch e appunto L'Uomo D'acciaio.

Questo trailer mette in rilievo soprattutto lo scontro tra Batman e Superman, che dà il titolo al film. Ma dagli altri trailer sappiamo che i due finiranno per unirsi contro una minaccia più grande, vale a dire quel Doomsday che, nei fumetti, è l'avversario che è riuscito a uccidere Superman (albo La Morte di Superman, 1992).

Il trailer si conclude con la sibillina frase di Luthor: "sai qual è la menzogna più antica in America? Che il potere può essere innocente". 

Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia
  
Batman: Arkham Knight Batman: Arkham Knight
  
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (2 Blu-ray + Gadget Mask) Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno (2 Blu-ray + Gadget Mask)
  

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cinema?
Iscriviti alla newsletter!