Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Battlefield 5 ambientato durante la Prima Guerra Mondiale?

Battlefield 5 potrebbe essere ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. La notizia arriva da un rivenditore svizzero, anche se la pagina del gioco è stata successivamente modificata in modo da rimuovere quest'informazione.

Battlefield 5 ambientato durante la Prima Guerra Mondiale?

Di Battlefield 5 si sa poco o nulla, se non che il gioco è attualmente in sviluppo presso il team di DICE. Un rivenditore svizzero, tuttavia, potrebbe aver anticipato l'ambientazione, anche se il condizionale è doveroso in assenza di conferme dalla software house.

bfield

Secondo la pagina web del rivenditore Battlefield 5 sarà uno sparatutto tattico multiplayer ambientato durante la prima guerra mondiale. Cliccando sul sito si legge anche la data d'uscita, fissata al 26 ottobre.

Ad accorgersi è stato un utente su Twitter, anche se successivamente la pagina web è stata aggiornata eliminando ogni riferimento alla prima guerra mondiale. Per questo motivo v'invitiamo a prendere la notizia con il beneficio del dubbio.

battlefield5
La pagina web "incriminata" del rivenditore svizzero

È certo invece il ritorno a un'ambientazione di stampo militare, dopo lo spinoff "urbano" e gli scontri fra forze di polizie e gang criminali di Battlefield Hardline. Il team di DICE nel frattempo sta dimostrando di avere a cuore le domande della community su Twitter, anche se le risposte finora non hanno aggiunto nulla di nuovo.

Un appassionato ha infatti chiesto se in Battlefield 5 si potranno usare armi per sfondare i muri, ma gli sviluppatori non hanno fornito informazioni e hanno invitato il fan ad aspettare ulteriori aggiornamenti.

Un altro giocatore ha invece suggerito l'inclusione di una modalità ultra difficile, e in questo caso gli uomini social di DICE hanno girato il suggerimento al team di sviluppo. E voi, cosa vorreste vedere nel prossimo capitolo di Battlefield?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!