Battlefield V, Open Beta al via a settembre su PC e console

In piena febbre da Gamescom 2018, Electronic Arts e DICE hanno svelato quando potremo provare in anteprima la prossima incarnazione di Battlefield, fissando una data per la Open Beta del quinto capitolo su console e PC.

All'Alpha segue sempre una Beta. Lo sanno bene DICE ed EA, che in occasione della Gamescom 2018 di Colonia hanno annunciato che l'Open Beta di Battlefield V inizierà il 4 settembre per i giocatori con accesso anticipato e il 6 settembre per tutti gli altri su Origin per PC, Xbox One e PlayStation 4.

L'Open Beta mostrerà la futura iconica mappa di Rotterdam nella modalità Conquista e la mappa del fiordo artico nelle modalità Conquista e Grand Operations. Rivelata giusto una settimana fa, la mappa di Rotterdam porterà i giocatori all'interno di una battaglia combattuta tra le strade olandesi, dove la fisicità dinamica e la devastazione del gioco riempiono lo schermo. Assoluta novità per la serie Battlefield, Grand Operations è un'esperienza multiplayer che attraverso svariate mappe e modalità accompagna i giocatori in un potente viaggio narrativo ispirato da eventi storici. Tutto il contenuto di questa Open Beta potrà essere giocato in anteprima questa settimana dai partecipanti alla Gamescom 2018 su PC e Xbox One X nella Hall 6.

battlefield 5 pc 3748

DICE ha poi presentato la nuova tecnologia NVIDIA RTX, annunciata durante la conferenza stampa di Nvidia con una stupefacente live demo su PC di Battlefield V, uno dei primi giochi sviluppati sulla piattaforma Nvidia RTX che utilizza il ray tracing in tempo reale come tecnologia di rendering. Precedentemente utilizzato per ricreare nei film universi realistici, con la piattaforma NVIDIA RTX il ray tracing porta in tempo reale nei videogiochi la qualità dei render cinematografici.

Leggi anche: Provato Battlefield V, guerra campale all'E3 2018

In Battlefield V, NVIDIA RTX permette a DICE di riprodurre il modo in cui la luce si riflette nel mondo reale migliorando la fedeltà dei riflessi sulle superfici su ogni livello, mappe e ambientazioni di gioco. Questo consentirà a Battlefield V di essere più realistico e dinamico, creando un'esperienza più coinvolgente in modo che i giocatori sentano la battaglia svilupparsi a 360 gradi attorno a loro. L'uso del ray tracing in tempo reale è reso possibile grazie alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX della serie 20.

Battlefield V sarà disponibile nei negozi dal 19 ottobre su Origin, Xbox One, PlayStation 4. Coloro che pre-ordinano l'edizione Battlefield V Deluxe per qualsiasi piattaforma avranno un accesso anticipato di tre giorni dal 16 ottobre, mentre i membri PC per Origin Access Premier potranno giocare al gioco completo dall'11 ottobre.

Anche i giocatori con Origin Access Basic e con EA Access per Xbox One potranno provare la Versione di prova Gioca per primo dall'11 ottobre. I giocatori che pre-ordinano qualsiasi edizione del gioco con l'Offerta Battlefield V Enlister potranno accedere prima all'Open Beta e ad altri vantaggi del gioco tra cui le opzioni personalizzate dei soldati, l'accesso agli Incarichi Speciali a partire dalla prima settimana di uscita del gioco e l'accesso immediato a cinque armi di Battlefield 1.


Tom's Consiglia

Appassionati di Battlefield? Il quinto capitolo può essere già prenotato su Amazon.

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #Gamescom 2018? Guarda la nostra pagina dedicata!