Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Battlefront II adotta un modello degno di un F2P, Internet risponde. EA incassa e abbassa i costi.

Battlefront II, EA fa dietrofront sul prezzo degli eroi

Dopo accese lamentale e deplorevoli minacce di morte agli sviluppatori (divenute tristemente la norma da un po' di tempo), EA è corsa ai ripari riducendo drasticamente il costo in-game degli eroi di Star Wars Battlefront II, abbassando la quantità di crediti necessari di un consistente 75%.

Dopo l'annuncio di qualche giorno fa in merito al sistema di progressione adottato dalla produzione DICE (in breve, loot box per tutto, quattrini per accelerare il processo), su Reddit un utente ha tirato qualche somma, scatenando il dibattito. Le polemiche sono state tali da costringere EA a porvi subito rimedio.

BF2 LB
Tutto colpa loro!

Il risultato? Tutti gli eroi sono stati "scontati" del 75%. Darth Vader a esempio è passato dai 60.000 crediti originali a un più abbordabile 15.000, per la gioia dei giocatori che ambiscono a completare il roster in tempi "umani" (e senza mettere mano al portafogli).

La nuova direttiva è già stata pubblicata tramite aggiornamento. EA ha inoltre comunicato che apporterà ulteriori modifiche al titolo in base alla risposta dell'utenza. Su internet si fa spesso tanto rumore per nulla, ma ogni tanto qualcosa di buono ne esce (anche se arrivare alle minacce per un gioco, suvvia...). Tutto è bene quel che finisce bene, nevvero?

Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4 Star Wars Battlefront 2 - PlayStation 4
   
Star Wars Battlefront 2 - Xbox One Star Wars Battlefront 2 - Xbox One
   
Star Wars Battlefront 2 - PC Star Wars Battlefront 2 - PC
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!