Bcloud e Sintattica collaborano per l'Industria 4.0

Bcloud, software defined system integrator, nata a bergamo nel 2011, ha annunciato una partnership con Sintattica, che si occupa di consulenza in cloud digital transformation, con lo scopo di realizzare, diffondere e commercializzare soluzioni in ambito IoT, Digital e Industria 4.0 su tutto il territorio nazionale.

Grazie al nuovo accordo di collaborazione le due società lombarde potranno supportare il mercato in espansione dell'Internet of Things che attraverso il cloud computing sta guidando lo sviluppo della quarta rivoluzione industriale. Sintattica infatti si occupa di analisi dei processi aziendali e progetta percorsi di digitalizzazione in cloud su misura per le aziende. Fornisce soluzioni e applicativi web e hosting service sviluppati sulle specifiche esigenze, implementati attraverso una costante attività di consulenza.

industria 4 0 800x500 c

"Il cloud e le soluzioni software defined hanno un ruolo sempre più fondamentale nel processo di trasformazione digitale dell'Industria 4.0, soprattutto in termini di costi,  flessibilità e scalabilità dei servizi", ha spiegato Roberto Castelli, CEO di Bcloud. "Le soluzioni di Sintattica ci aiutano ad andare in questa direzione per supportare clienti e service provider ad affrontare al meglio il cambiamento in atto che porterà la produzione industriale a essere automatizzata e interconnessa."

Il prodotto di punta di Sintattica è Sincloud, un servizio online in abbonamento che permette di gestire, monitorare e ottimizzare le procedure quotidiane in azienda, come razionalizzare, organizzare e misurare le risorse interne, le performance, le attività di customer care, i ticket report, le attività della rete commerciale, i ruoli di segreteria e così via.

Sincloud dialoga potenzialmente con qualsiasi gestionale già in uso ed è un servizio che consente di risparmiare  tempo, senza particolari capacità di elaborazione in locale, poiché tutta la parte di processo dei dati e storage è demandata al cloud, su server virtuali altamente performanti.

Queste attività avvengono in sicurezza grazie all'utilizzo della tecnologia di protezione utilizzata dai siti di remote banking, con la possibilità di un accesso sicuro tramite sistemi di autenticazione di tipo U2F.

Pubblicità

AREE TEMATICHE