Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Beachill, il materassino da spiaggia che ti ricarica lo smartphone

Beachill è un materassino da spiaggia hi-tech, con pannello solare per ricaricare i dispositivi elettronici, scomparto termico e tasca impermeabile.

Beachill, il materassino da spiaggia che ti ricarica lo smartphone

Spesso quando si va in spiaggia bisogna affrontare diversi inconvenienti. Acqua e altre bevande che si scaldano, granelli di spiaggia che s'infilano ovunque e dispositivi elettronici destinati inesorabilmente a prosciugare la loro batteria. Il materassino da spiaggia Beachill potrebbe risolvere tutti questi problemi.

beachill

L'inventore si chiama Antoine Sayah, ed è un giovante studente dell'Université Saint-Esprit de Kaslik, in Libano. "L'idea mi è venuta l'anno scorso, durante la realizzazione di un progetto universitario. Dovevo inventare qualcosa in grado di rendere più semplice la nostra vita quotidiana", spiega Sayah.

Beachill è il frutto di questa idea, e si presenta come un materassino colorato, lungo 2 metri, largo 60 cm, e con diversi gadget utili. La zona rialzata dove appoggiare la testa ospita infatti un pannello solare a 5 Watt che permette di ricaricare smartphone, tablet, lettori MP3 e altri piccoli dispositivi elettronici.

Su un lato trova posto uno scomparto termico ideale per mantenere al fresco una bottiglia d'acqua, bevande varie o snack da gustarsi durante la giornata, mentre sull'altro lato c'è una tasca impermeabile in grado di proteggere i propri effetti personali e ripararli dall'acqua o dagli insidiosi granelli di sabbia. Il design modulare permette inoltre di usare solamente il cuscino, rimuovendolo dal resto del materassino.

Beachill è disponibile in vari colori e in due modelli: una versione normale al prezzo di 100 euro e una da 150 euro completamente impermeabile. Per ora la produzione è limitata a soli tre modelli al giorno, spiega l'autore del progetto, ma l'obbiettivo è di creare una vera e propria rete di distribuzione internazionale.

beachill colori

Se il prezzo non vi spaventa potete rimanere in contatto con l'inventore tramite la pagina Facebook ufficiale di Beachill. Probabilmente per queste vacanze dovrete arrangiarvi come avete sempre fatto, armati di teli da spiaggia, borse frigo, batterie ricaricabili e quant'altro, ma la prossima estate potreste stupire tutti con questo materassino hi-tech.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Internet of Things?
Iscriviti alla newsletter!