BenQ W1700, la magia del cinema HDR 4K a casa

BenQ ha annunciato il nuovo BenQ W1700, un videoproiettore DLP Home Cinema che rende accessibile ad un pubblico più ampio la qualità delle immagini HDR 4K grazie a un prezzo competitivo. Il BenQ W1700 offre infatti una risoluzione Ultra-High-Definition, la tecnologia CinematicColor e l'HDR ottimizzato per la proiezione, a un prezzo di 1.599 euro IVA compresa, che può sembrare certamente ancora alto ma che corrisponde a circa la metà del costo dei modelli attualmente sul mercato con questo tipo di tecnologie.

Da un punto di vista tecnico il BenQ W1700 è in grado di produrre 8,3 milioni di pixel distinti grazie al sistema ottico utilizzato. La nuova tecnologia DLP a DMD singolo di 0,47 pollici inoltre rende il videoproiettore compatto e perfetto per l'uso domestico. Non manca poi come detto il supporto all'HDR con profondità a 10 bit e all'ultima versione di protezione contro le duplicazioni HDCP 2.2, che permette agli utenti di usufruire di tutte le possibilità offerte dal continuo evolversi dei contenuti 4K.

untitled

La tecnologia BenQ CinematicColor e una ruota colori RGBRGB consentono inoltre al proiettore di aderire ai più elevati standard del settore cinematografico quanto a precisione del colore, garantendo una copertura del color gamut Rec. 709 superiore al 96%. Il proiettore inoltre è dotato anche delle tecnologie proprietarie CinemaMaster Video+ e CinemaMaster Audio+. La prima definisce e migliora i contorni in base all'immagine proiettata e agli algoritmi del colore, restituendo così un incarnato della pelle sempre naturale. Il secondo invece si occupa di ottimizzare la riproduzione audio e combina speaker da 5 W realizzati con materiali di alta qualità come il magnesio e il rubidio e ospitati in una camera di risonanza per bassi più profondi, ad algoritmi esclusivi di equalizzazione.

1509529549

BenQ W1700 inoltre ha anche un design elegante e compatto, che lo rendono ideale per qualunque tipo di arredamento. Dotato di correzione trapezoidale automatica e zoom 1,2X, il nuovo videoproiettore può essere configurato senza complicate installazioni per adattarsi a ogni spazio. Connettendolo a un dongle HDMI inoltre il BenQ W1700 si trasforma facilmente in un videoproiettore smart, per trasmettere istantaneamente sul grande schermo spettacoli TV, film, sport e videogame.

1509529643

Il proiettore BenQ W1700 infine nasconde atre due "chicche" assai utili: la tecnologia SmartEco e la modalità LampSave. La prima regola automaticamente la luminosità della lampada in base al contenuto dei neri più intensi da proiettare, aumentando il contrasto per i dettagli dell'immagine. La seconda aumenta ulteriormente la durata di vita della lampada, fino a 15.000 ore, rendendo meno frequente la necessità di sostituirla e sottoporla a manutenzione.


Tom's Consiglia

Se vi accontentate della risoluzione Full HD il BenQ W2000 si torva a 836 euro.

Pubblicità

AREE TEMATICHE