Hot topics:
2 minuti

Bentley Mulsanne in una foto da 53 miliardi di pixel

Attenzione al dettaglio? Bentley ha voluto esaltare questa sua caratteristica utilizzando una tecnologia NASA per catturare una foto da 53 miliardi di pixel della sua nuova Mulsanne, così da consentire un lunghissimo zoom dal Golden gate fino al logo sul sedile dell'auto.

Bentley Mulsanne in una foto da 53 miliardi di pixel

La vedete la nuova Bentley Mulsanne sul Golden Gate di San Francisco? No? Forse perché il ponte è lungo circa 2.7 Km mentre l'automobile "solo" 5.58 metri. Per vederla servirebbe uno zoom potentissimo.  E infatti se andate sul sito ufficiale Bentley potrete effettuarne uno infinito, che dal totale del Golden Gate vi porterà fino al logo Bentely sul poggia testa del sedile passeggero. Anzi il livello di dettaglio è talmente elevato che potreste contare ciascuno dei 4500 fili che compongono il logo. Un modo originale per celebrare nella pubblicità del nuovo modello la celebre attenzione al dettaglio del produttore britannico.

bentley PNG

E qui il dettaglio c'è tutto, visto che per realizzare l'incredibile effetto il produttore ha scattato ben 700 immagini, unendole in una sola foto da ben 53 miliardi di pixel attraverso la stessa tecnologia messa a punto dalla NASA per combinare le foto catturate dal rover Curiosity su Marte. Per darvi un'idea secondo Bentley se si stampasse quest'immagine avrebbe le dimensioni di un campo da Football, vale a dire 110 x 49 metri.

Oppure se preferite si tratta di un'immagine 3300 volte più grande di quella catturata da uno smartphone con fotocamera da 16 Mpixel. Se invece tentaste di salvare la foto sul vostro computer servirebbero almeno 4 ore di tempo, sempre ammesso che abbiate una connessione abbastanza veloce.

La nuova Bentley Mulsanne è un'auto super lussuosa, che costa ben 275000 sterline, pari a oltre 350000 euro: siamo sicuri che non si faccia prima ad acquistare direttamente qualche tecnologia della NASA?

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fotografia?
Iscriviti alla newsletter!