BeoPlay A1, lo speaker wireless secondo Bang & Olufsen

Si chiama BeoPlay A1 ed è l'ultimo speaker wireless di Bang & Olufsen, disegnato da Cecilie Manz. Se tutti gli altri prodotti concorrenti appaiono "graziosi" al primo sguardo, questo potrebbe essere considerato minimal-chic. Bella la lega di alluminio impiegata per la griglia superiore e probabilmente gradevole al tatto il rivestimento gommato dello chassis; non manca un laccetto di pelle per il trasporto. Gli ingombri sono quelli di un porta CD e infatti misura solo 4,8 x 13,3 cm per un peso di 600 grammi.

large beoplay a1
BeoPlay A1

Nasce per far fronte a due esigenze: diffondere l'audio e consentire di gestire le chiamate via smartphone – non manca un microfono integrato. Si affida allo standard Bluetooth 4.2 ma non disdegna anche sorgenti più tradizionali grazie alla presenza di una porta da 3,5 mm. La porta USB-C può essere usata sia per la ricarica che per il collegamento fisico ad altri dispositivi.

Schermata 2016 04 21 alle 15 17 58

Il comparto audio è degno di nota considerate le dimensioni. Si parla di 2 amplificatori in Classe D da 30 W per il controllo di tweeter e woofer. La potenza di picco dichiarata è di 140 W per canale. Il range delle frequenze è compreso tra 60 e 24.000 Hz.

Volendo, sempre in modalità wireless, con un altro BeoPlay A1 si può creare l'effetto stereo. La batteria agli Ioni di Litio è una 2200 mAh da 7,4 V che dovrebbe consentire 24 ore di autonomia a volume moderato.

Per accedere a ogni regolazione e funzione è sufficiente installare l'app BeoPlay sul proprio smartphone (iOS e in futuro Android).

BeoPlay A1 è disponibile in color alluminio e verde muschio al prezzo di 249 euro.

B&O PLAY by Bang & Olufsen A2 Altoparlante Bluetooth Portatile B&O PLAY by Bang & Olufsen A2 Altoparlante Bluetooth Portatile
  
Bang & Olufsen BeoPlay S3 Bang & Olufsen BeoPlay S3
  
B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H3 Cuffie Interarticolari B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H3 Cuffie Interarticolari
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE