Bethesda annuncia ufficialmente RAGE 2: il primo trailer

Dopo aver stuzzicato i player con una serie di immagini teaser sui social, Bethesda ha finalmente alzato il sipario su RAGE 2, sequel dello shooter in prima persona realizzato da id Software nel 2011. L'annuncio arriva con un primo trailer, carico di azione, follia e - naturalmente - pallottole!

Come era lecito aspettarsi, il video teaser mette subito in chiaro la natura del progetto: "In un mondo senza regole, l'unica regola è la follia". Per il momento i dettagli sono pochissimi, ma pare che RAGE 2 andrà ad espandere l'universo narrativo del prequel introducendo personaggi inediti, location mai viste e nuove meccaniche di gameplay. Cambia anche lo sviluppatore, con Avalanche Studios - gli stessi di Just Cause e di Mad Max - ad aver ereditato le redini del progetto.

Rimane intatta l'ambientazione post-apocalittica che ha reso, al netto dei difetti, un piccolo cult il predecessore. Non sappiamo ancora quale sia la data d'uscita e le piattaforme di riferimento, ma è molto probabile che si tratti di PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre una versione per Nintendo Switch potrebbe essere affidata ad un secondo team come già avvenuto per DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus. Quel che è certo, è che vedremo un primo video di gameplay già domani, martedì 15 maggio alle 16:00 (ora italiana), dunque stay tuned sulle pagine di Tom's Hardware per aggiornamenti più golosi. 

rage 2

Cosa ne pensate dell'annuncio di Bethesda? Siete pronti a rispolverare l'irriverente arsenale di RAGE con il secondo capitolo?


Tom's Consiglia

Non avete mai giocato al primo RAGE? È tempo di rimediare!

Pubblicità

AREE TEMATICHE