Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Computex 2017
3 minuti

Bgeek 2017, Tom's Hardware porta la realtà virtuale a Bari

La fiera più geek del Sud Italia si terrà dal 9 all'11 giugno a Bari e proporrà ospiti italiani e internazionali. E quest'anno ci sarà un media partner d'eccezione: Tom's Hardware!

Bgeek 2017, Tom's Hardware porta la realtà virtuale a Bari

La fiera Bgeek di Bari - se confrontata alle fiere italiane più famose - è sicuramente fra le più giovani, ma in assoluto una delle migliori per la qualità generale. Quest'anno l'evento spegne la sesta candelina, ed è prontissimo ad offrire agli appassionati un programma di tutto rispetto. Partiamo da una notizia fresca fresca: Tom's Hardware Italia quest'anno sarà Media Partner Ufficiale del Bgeek!

Logo BGeekfest2017

Il nostro staff sarà presente con un stand tutto nostro dentro le mura del Palaflorio barese, in cui i visitatori della fiera potranno divertirsi con la realtà virtuale: porteremo per la prima volta nel barese i visori HTC Vive collegati a potenti PC gaming. Invitiamo tutti i nostri lettori a presentarsi allo stand per conoscerci e fare due chiacchiere sulle nostre passioni comuni.

Ricordiamo che la fiera ospiterà anche noti youtubers appartenenti alla scuderia di Tom's Network. Possiamo già confermare la presenza di Michele Poggi aka Sabaku No Maiku, il noto cantastorie della lore videoludica, ma nei prossimi giorni saranno annunciati nuovi nomi per soddisfare gli appassionati.

Ma la fiera non si limita soltanto al nostro stand, anzi: fra gli invitati più rilevanti è opportuno sottolineare la presenza del fumettista inglese David Lloyd, noto globalmente per il suo lavoro sulla nota graphic novel V per Vendetta ma anche per il suo contributo alla nota serie Hellblazer di DC Comics. Non siete fan dei comics americani? Sicuramente vi interesserà di più la presenza di Togekinoko, mangaka che ha sfornato diversi volumi inediti di Lupin III, icona mondiale del fumetto giapponese.

david lloyd (1)
David Lloyd

Altra star del Bgeek sarà Rafael Albuquerque, disegnatore, colorista, inchiostratore e autore fumettistico, noto principalmente per essere illustratore e co-creatore di American Vampire e disegnatore di titoli DC Comics come Blue Beetle, Batgirl e All-Star Batman. 

rafael albuquerque 2
Rafael Albuquerque

A rappresentare la scena italiana ci sono nomi interessanti come Giacomo "Keison" Bevilacqua, noto autore della striscia A Panda piace ma che recentemente ha raggiunto un ulteriore traguardo autoriale con la sua graphic novel Il suono del mondo a memoria. Ci saranno anche un sacco di autori e fumettisti emergenti, ma anche talenti italiani che abbiamo esportato all'estero come David Messina, che ha lavorato a numerosi fumetti di Star Trek e testate Marvel.

Bgeek 2016
Il Bgeek 2016

Anche nel campo dell'intrattenimento la fiera dispone già di pezzi da novanta: da citare sicuramente Maurizio Merluzzo, doppiatore e simpatico presentatore dello show Cotto e Frullato sul web, Giada Robin, semplicemente la cosplayer italiana più nota al mondo e vedremo un concerto dei mitici Nanowar of Steel, un gruppo metal italiano dai testi completamente fuori di testa, autori fra l'altro dell'inno della famosa pagina social Feudalesimo e Libertà.

Insomma, di carne al fuoco ce ne sta tanta per questa nuova edizione della fiera barese più geek in circolazione. Se volete farci un salto potete comprare i biglietti giornalieri e abbonamenti direttamente sul sito. Troverete il nostro stand e tante altre sorprese dal 9 al 11 Giugno.


Tom's Consiglia

Ti piacciono le opere di Rafael Albuquerque e David Lloyd? Ecco un paio di chicche: American Vampire 8 e V for Vendetta.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!