Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
3 minuti

Bip Mobile ha svelato le sue tariffe low-cost

Il nuovo operatore mobile virtuale Bip Mobile ha presentato l'offerta 3x3 che consente di chiamare a 3 centesimi al minuto verso tutti con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. Prevista la ricarica di 3 centesimi ogni 10 SMS ricevuti al mese. Megabip Smartphone e Internet offrono rispettivamente 300 e 500 MB alla settimana per 2 euro.

Bip Mobile ha svelato le sue tariffe low-cost

Bip Mobile, il nuovo operatore mobile virtuale low-cost che si appoggia ad H3G, ha svelato le sue tariffe. L'offerta chiave si chiama "3x3" e consente di chiamare a 3 centesimi al minuto verso tutti con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. La tariffazione è a scatti da 30 secondi, quindi 1,5 centesimi, mentre gli SMS si pagano 12 centesimi e gli MMS 1 euro.

Bip Mobile

Durante la fase promozionale, che durerà fino a giugno 2013, è previsto anche un bonus ricarica da 3 centesimi per ogni 10 SMS mensili ricevuti da tutti gli operatori - ad eccezione di 3 Italia e degli MVNO ad essa collegati. Da sottolineare poi che è prevista un'offerta chiamata Bip Mobile International che consente di chiamare sempre a 3 centesimi Albania (residenziale), Cina, India, Romania (residenziale) e Marocco (residenziale).

Interessanti le tariffe per Interne mobile. Megabip Smartphone offre la navigazione su rete UMTS a 2 euro la settimana con una soglia di traffico incluso pari a 300 MB. Al superamento dei 300 MB "sarà addebitata, solo nei giorni di effettivo utilizzo, la tariffa base di 1 euro al giorno per ogni 50 MB ulteriori di navigazione".

Megabip Internet è invece la soluzione per PC o tablet. Sempre a 2 euro la settimana mette a disposizione 500 MB di traffico. Oltre soglia si paga 1 euro al giorno per ogni 50 MB ulteriori di navigazione.

L'offerta Bim Mobile si completa con DS100 e Internet Pack. Il primo è uno smartphone entry-level che per 49 euro include una Bip Card 3G con 5 euro di traffico prepagato e 5 euro di costo di attivazione. Il secondo invece è un pacchetto chiavetta 3G con 6 mesi di traffico incluso, sempre a 500 MB la settimana ma senza limiti di tempo. Il prezzo è di 69 euro. Ovviamente al termine dei sei mesi si passa in automatico alla tariffa Megabip Internet.

Per un'analisi approfondita delle offerte Bip Mobile abbiamo contattato Alberto Mazzetti, amministratore delegato di SOS Tariffe - la specialista in comparazioni tariffarie ADSL e mobile. "Accolgo con piacere la nascita in Italia di un nuovo operatore di telefonia mobile low cost, che appoggiandosi alla rete di H3G, offrirà tariffe molto competitive", ha commentato l'esperto.

"L'offerta voce, in particolare, è molto conveniente per i profili di consumo che effettuano chiamate di durata medio lunga. Il costo degli SMS è in linea con quelli del mercato, mentre il costo delle tariffe Internet è molto competitivo. Sin'ora il mercato degli operatori virtuali in Italia ha visto pochi casi di successo. Vedremo nei prossimi mesi se anche Bip mobile riuscirà ad acquisire una rilevante fetta di mercato".

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Telco?
Iscriviti alla newsletter!