Hot topics:
2 minuti

Bitcoin acquistabili in un negozio italiano, ecco Comproeuro

A Trento apre Comproeuro, un negozio dove entri con euro ed esci con Bitcoin.

Bitcoin acquistabili in un negozio italiano, ecco Comproeuro

Ha aperto le porte a Rovereto (via Rialto 21), in provincia di Trento il primo negozio che permette di acquistare Bitcoin. Dietro a questo negozio c'è inbitcoin, azienda che sviluppa prodotti e servizi per l'uso dei Bitcoin e che ha già fatto parlare di sé per una sorta di "bancomat all'incontrario", in cui s'immettono euro per ricaricare il portafoglio Bitcoin. Un bancomat diffuso in diversi esercizi commerciali della città.

In quella che è stata già ribattezza la Bitcoin Valley italiana, sorge quindi un moderno "Comproro", dove al posto dei preziosi si portano euro e si ricevono Bitcoin al cambio attuale. Per il momento non si può superare il valore di 100 euro e per portare a termine l'operazione è necessario presentare un documento valido.

comproeuro bitcoin trento 01

In realtà Comproeuro fa di più: non mette solo a disposizione servizi per ottenere criptovaluta, ma anche informazioni, consulenza e formazione su un fenomeno affascinante, quanto complesso e per certi versi rischioso.

Quello di Rovereto, stando a quanto dichiarato da Marco Amadori di inbitcoin al quotidiano "Il Dolomiti", potrebbe essere il primo negozio del genere di una lunga serie, in Italia e all'estero. "Il punto commerciale di via Rialto è già operativo e in questo periodo si possono acquistare le 'Bitcoin card natalizie' per regalare un qualcosa che si rivaluta inoltre nel tempo".

comproeuro bitcoin trento 02

"In Trentino siamo all'avanguardia in questo senso e la mia intenzione è quella di rendere la nostra provincia una Bitcoin Valley sempre più importante. Credo che questa potrebbe essere un'occasione unica per attirare imprese, industrie, creare ricchezza e posti di lavoro per rilanciare il territorio", aggiunge Amadori su Il Dolimiti.


Tom's Consiglia
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Software?
Iscriviti alla newsletter!