Hot topics:
3 minuti

Bose SoundLink Micro Bluetooth, musica a portata di mano

Bose SoundLink Micro Bluetooth è un piccolo speaker wireless da viaggio. Misura 9,83 cm di larghezza e profondità, 3,48 cm di altezza e pesa 0,29 kg.

Bose SoundLink Micro Bluetooth, musica a portata di mano

Il Bose SoundLink Micro Bluetooth è un nuovo piccolo speaker wireless portatile pensato per ascoltare la musica in viaggio. Misura solo 9,83 cm di larghezza e profondità, 3,48 cm di altezza e pesa 290 grammi.

La certificazione waterproof IPX7 conferma che può entrare in contatto con l'acqua senza effetti collaterali, fermo restando il fatto che lo standard pone come limite un'immersione fino a 1 metro per massimo 30 minuti.

Bose SoundLink Micro Bluetooth
Bose SoundLink Micro Bluetooth

"Micro è resistente. Può sopportare l'afa dell'estate, il freddo gelido dell'inverno e ben più della certificazione IPX7 del settore. Waterproof da dentro a fuori, è stato creato e testato per sopportare acqua insaponata, con cloro e salata. Potrete dimenticarvelo sotto la pioggia o la neve, o farlo cadere nel lavandino, nella piscina o nell'oceano", si legge nella nota si presentazione.

Permette l'ascolto musicale via Bluetooth, quindi può essere connesso a portatili, smartphone o tablet, e consente anche di fare telefonate e interagire con Siri o Google Assistant.

bose

"Per l'ascolto in movimento, non c'è niente come Micro", sostiene Brian Maguire, on-the-go products director di Bose. "Nessun altro speaker Bluetooth così piccolo è in grado di assicurare questa qualità del suono - non vorrete mai lasciarlo a casa. E non avrete bisogno di farlo, perchè è stato costruito per sopportare praticamente tutto". Monta anche un resistente cinturino sul retro, che ne consente l'aggancio a borse, zaini, bici, frigoriferi portatili e altri strumenti.

Sotto il profilo tecnico vanta un nuovo nuovo trasduttore, radiatori passivi opposti miniaturizzati, e una batteria ricaricabile agli ioni di litio da 6 ore di autonomia.

Per il pairing Bluetooth è sufficiente affidarsi a semplici comandi vocali. Non manca un tasto multifunzione per le chiamate e per accedere al VPA con un solo tocco, senza bisogno di prendere in mano lo smartphone. Se utilizzato con l'app Bose Connect, può essere sincronizzato con gli speaker SoundLink per la modalità Stereo (canale sinistra-destra) o Party (per trasmettere musica contemporaneamente).

Il nuovo SoundLink Micro sarà disponibile in nero, blu notte e arancione brillante, a partire dal 21 settembre 2017, al prezzo di 119,95 euro. La prenotazione è già disponibile sul sito ufficiale.


Tom's Consiglia

Volete uno speaker wireless alternativo al Bose? C'è il JBL Flip 4.

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Audio?
Iscriviti alla newsletter!