Bose SoundSport Free in Italia, ecco le rivali degli AirPods

I Bose SoundSport Free arrivano ufficialmente in Italia. Si tratta dei nuovi auricolari wireless della celebre azienda statunitense, dotati di funzionalità smart e di tutta una serie di accorgimenti che li rendono adatti ad essere utilizzati anche in ambito sportivo. Sono già disponibili all'acquisto attraverso Amazon, a questo link.

Partiamo innanzitutto dalle funzionalità smart. Questi Bose SoundSport Free si collegano allo smartphone attraverso la connettività Bluetooth. Possono essere accoppiati sia ad Android che ad iOS, e sono in grado di interagire con Google Assistant e SIRI, grazie al pulsante fisico posto sull'auricolare destro. 

bose soundsport free 03

Da sottolineare la funzionalità Find My Buds presente all'interno dell'app da installare sul proprio smartphone. Questa rende possibile il ritrovamento dei Bose SoundSport Free in caso di smarrimento, grazie alla registrazione dell'ora e dell'ultimo luogo di utilizzo. Non manca la possibilità di gestire le telefonate, grazie alla presenza dei microfoni integrati, e di controllare tutti i parametri nell'ascolto della musica.

Leggi anche: Recensione auricolari Apple Airpods, senza filo e intelligenti

Come detto in apertura, l'azienda statunitense ha anche pensato a tutta una serie di accorgimenti per l'utilizzo in ambito sportivo. Innanzitutto sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici, grazie alla certificazione IPX4. Gli inserti proprietari StayHear+ Sport e il beccuccio angolato dovrebbero offrire, almeno sulla carta, una maggiore stabilità e comfort nell'indossarli.

bose soundsport free 08

In tal senso, è importante sottolineare la completa assenza di cavi in questi Bose SoundSport Free, senza dimenticare il peso di appena 18 grammi per ogni auricolare. L'azienda parla di 5 ore di autonomia, con la possibilità di effettuare due cicli di ricarica completi (per un totale di altre 10 ore di autonomia) attraverso la custodia che è inclusa nella confezione di vendita.

Insomma, un prodotto che si posiziona a metà strada tra gli AirPods di Apple e i Gear Icon X di Samsung. Per questi Bose SoundSport Free sono necessari 199,95 euro, un prezzo certamente importante ma in linea con le cifre richieste per gli auricolari wireless smart dei brand blasonati. Tre le colorazioni disponibili: nero, blu notte e cedro e arancione e blu notte.


Tom's Consiglia

Siete alla ricerca di auricolari wireless smart a prezzi più contenuti? Date un'occhiata agli Zolo Liberty.

Pubblicità

AREE TEMATICHE