Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Breaking Bad su iOS, quando il gioco si fa duro...

Se volete seguire le orme di Walter White e diventare i boss della produzione e distribuzione di metanfetamine potete farlo senza rischiare il carcere, grazie al gioco mobile Breaking Bad: Empire Business.

Breaking Bad su iOS, quando il gioco si fa duro...

Gli appassionati di serie TV sono soliti indicare Breaking Bad come una delle migliori serie di sempre. Il prequel Better Call Saul, incentrato sulle vicende dell'avvocato Saul Goodman e giunto recentemente alla seconda stagione, ha dato nuovo materiale ai fan in "crisi d'astinenza".

Breaking Bad Empire Business (1)
Breaking Bad Empire Business (2)

Se tutto questo non dovesse bastarvi potete seguire le orme di Walter White diventando imperatori del traffico mondiale di metanfetamine, senza rischiare di finire in carcere. Il merito va a Breaking Bad: Empire Business, un gioco mobile disponibile sull'AppStore australiano già da diverso tempo e attualmente in beta su Android.

Breaking Bad: Empire Business si presenta come un gestionale free to play in cui bisogna costruire la propria "città", anche se ovviamente al posto delle canoniche abitazioni e degli edifici industriali in stile SimCity dovrete fare i conti con laboratori di meth e centri di distribuzione.

Nonostante il mercato di giochi mobile sia già particolarmente affollato di city builder, l'ambientazione a tema Breaking Bad potrebbe far scattare una molla ai fan di quest'osannata serie TV.

Breaking Bad Empire Business (3)
Breaking Bad Empire Business (4)

Nel gioco ci sono infatti tutti i personaggi che abbiamo imparato ad amare (o odiare) nel corso delle 5 stagioni: dal protagonista Walter White al suo socio Jesse Pinkman, passando per il tuttofare Mike fino ai vari boss malavitosi come Gustavo Gus Fring e Tuco Salamanca.

Per scaricare Breaking Bad: Empire Business su iPhone o iPad dovrete accedere all'App Store australiano, oppure attendere l'uscita ufficiale del gioco. Chi invece desidera giocarci su dispositivi Android dovrà attendere la fine della beta. Le valutazioni sono piuttosto basse, e in molti si lamentano del gran numero di bug. Probabilmente è meglio tenerlo d'occhio e attendere che gli sviluppatori sistemino i vari inconvenienti riscontrati dai giocatori.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!