Hot topics:
2 minuti

Breath of the Wild domina i Golden Joystick 2017

Assegnati i premi del Golden Joystick 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild domina incontrastato in quattro categorie.

Breath of the Wild domina i Golden Joystick 2017

Annunciati i vincitori di tutte le categorie del Golden Joystick 2017, votati per la maggior parte dal pubblico - tranne che per 4 categorie speciali. Questa edizione passerà agli annali per il trionfo del capolavoro di Nintendo "The Legend of Zelda: Breath of the Wild".

Mentre si attendono ancora i risultati dei Game Awards, dei quali abbiamo già parlato qualche giorno fa. Come c'era da aspettarsi la sfida è stata principalmente quella tra il recentissimo Super Mario Odyssey e Breath of the Wild, titolo che ha indubbiamente contribuito al successo di Switch grazie a una realizzazione impeccabile.

  • Best Audio - The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Nintendo Game of the Year - The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Critics' Choice Award - The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  • Ultimate Game of the Year - The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Sono le quattro categorie dove Zelda ha trionfato, rubando di fatto totalemente la scena al comunque stupendo Odyssey, che non ha portato a casa nessun premio ai Golden Joystick.

Breath of the Wild

Vincitore di tre premi è Horizon Zero Dawn con il migliore storytelling, miglior performance per Ashly Burch nei panni di Aloy e miglior gioco per PlayStation 4. Overwatch trionfa nella categoria eSports, mentre PUBG è la scelta per il miglior gioco multiplayer. Il bellissimo Cuphead invece vince come miglior visual design e miglior gioco Xbox.

Incredibilmente assenti capolavori del calibro di Persona 5, NieR: Automata (di nuovo!) e Senua's Sacrifice. Con ben tre milioni di voti inviati, questa edizione del Golden Joystick è stata particolarmente seguita, e in attesa di scoprire chi vincerà la sfida ai Game Awards, potete leggere la lista completa dei vincitori a questo indirizzo.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Nintendo Switch?
Iscriviti alla newsletter!