Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Bridge Constructor e altre app gratis solo per oggi

Il momento è sempre quello giusto per un'applicazione gratis, anche il 29 febbraio. Oggi Apple ne propone cinque, tra cui due giochi, un'app per il disegno, una per dormire meglio e una per il montaggio video. L'occasione giusta per rinfrescare la propria libreria.

Bridge Constructor e altre app gratis solo per oggi

Il popolare gioco Bridge Constructor è gratis su iPhone e iPad solo per oggi, nell'ambito di una speciale promozione che Apple propone per il 29 febbraio, data che come sappiamo esiste solo una volta ogni quattro anni. L'azienda festeggia l'anno bisestile con altre quattro applicazioni di vario genere: Tayasui Sketches, Super Sharp, Windy Sleep Relax Meditate e Spark Camera.

Bridge Constructor è certamente la più famosa tra le applicazioni proposte. Il gioco consiste nel costruire ponti ed è particolarmente apprezzato per il grande realismo che propone. Dovremo trovare il modo di usare i materiali disponibili in modo che i ponti non crollino, e anche fare attenzione a non sforare il budget. È più facile a dirsi che a farsi.

screen640x640

Tayasui Sketches è invece un'applicazione per artisti. La useremo per creare disegni e colorarli con diverse tecniche. Come tutte le applicazioni di questo genere dà il meglio di sé sui tablet, ma si può usare anche su iPhone. Offre strumenti potenti e versatili, ma naturalmente la qualità del risultato dipende soprattutto dall'abilità di chi disegna.

Super Sharp è invece un gioco di abilità nel quale dovremo tagliare con precisione le forme mostrate a schermo. Per superare i vari livelli non basterà però la semplice precisione, ma bisognerà anche applicare semplici competenze di fisica. Una sfida di buon livello e molte diversi ostacoli da superare.

screen640x640

Windy è invece una di quelle applicazioni progettate per migliorare la qualità del sonno. Può emettere diversi suoni che dovrebbero aiutarci a riposare meglio: uccellini, grilli, scorrere d'acqua, vento, rumore bianco e così via. I suoni sono abbinati a belle immagini di sfondo.

Spark Camera infine è un'applicazione pensata per gli amanti di fotografie e video. Permette di scattare e girare, e include anche diversi strumenti per l'editing ex post. Si può aggiungere musica, applicare filtri, tagliare e montare frammenti diversi e tanto altro. Con uno sforzo relativamente piccolo si può ottenere un risultato quasi professionale. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Apple?
Iscriviti alla newsletter!