Hot topics:
2 minuti

Ecco Bright Memory, l'FPS sviluppato da una sola persona

Bright Memory è un FPS ancora allo stadio embrionale, ma tecnicamente sembra farsi valere. E se vi dicessimo che alla regia c'è solo un appassionato?

Ecco Bright Memory, l'FPS sviluppato da una sola persona

Bright Memory è un nuovo FPS in chiave fantasy a opera di FYQD Studio. Il titolo è stato sviluppato ricorrendo all'Unreal Engine 4 e dovrebbe uscire su PC nel 2018, ma già da ora appare visivamente impressionante, quasi ai livelli di un tripla A. Il suo segreto? È stato realizzato da una sola persona.

Il cinese Zeng Xiancheng ha creato Bright Memory partendo praticamente da zero in appena un anno di lavoro, impiegando il suo tempo libero. Il risultato è uno sparatutto in prima persona che consente di impallinare e affettare orde di belve feroci, demoni e bestioni assortiti - ricorda molto Shadow Warriors per intenderci.

BM2

Per ovvie ragioni parliamo di un'esperienza in singolo e i livelli di gioco saranno perlopiù lineari, in compenso a giudicare dai trailer pubblicati è lecito aspettarsi un sacco di azione e un uso intensivo del motore fisico grazie ai poteri gravitazionali della protagonista. 

BM2

Anche se le movenze del giocatore andrebbero accelerate per accentuare la frenesia del combat system, Bright Memory sembra aver tutte le carte in regola per imporsi sul mercato indipendente qualora Zeng riuscisse a spalleggiare l'ottima presentazione grafica con un'adeguata varietà di armi, nemici e location.

Il titolo dovrebbe inoltre supportare dispositivi VR. Vi lasciamo dunque con l'ultimo video di gameplay pubblicato di recente. Dategli un'occhiata, ne vale veramente la pena!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!