Hot topics:
News su Black Friday 2017
5 minuti

Brother arricchisce l'offerta business per la stampa

Disponibili nuove stampanti laser e inkjet multifunzione per le piccole medie aziende, le stampanti per etichette rosse e nere

Brother arricchisce l'offerta business per la stampa

Amplia la gamma di dispositivi per la stampa destinati alle Pmi la società giapponese Brother che ha lanciato nuovi modelli di stampanti e multifunzione laser e inkjet.

In particolare, rispetto alla serie precedente, la nuova gamma Business Color laser è stata migliorata nella performance e nella tecnologia e sono state integrate nuove funzioni di sicurezza. Dopo il lancio in anteprima dei due modelli della gamma HL-L9310CDW e MFC-L9570CDW sono 5 i nuovi modelli disponibili sul mercato pensati per soddisfare esigenze di volumi di stampa più elevati e per offrire una velocità maggiore abbinata a un design curato nei particolari: DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, HL-L8260CDW, HL-L8360CDW e MFC-L8900CDW.

HL L8360 CDW Details 37
Brother HL L8360 CDW

La maggiore efficienza dei nuovi modelli è garantita dalla velocità di stampa che arriva fino a 31 ppm in stampa (riferisce la società) e fino a 100 ipm in scansione grazie al nuovo ADF (alimentatore automatico) più veloce e capiente, e al doppio lettore ottico che cattura in contemporanea l'immagine fronte  retro.

La nuova gamma laser a colori è stata resa più sicura dalle nuove funzionalità avanzate che consentono di mantenere il controllo dell'infrastruttura di stampa. È possibile consentire l'accesso ai dispositivi soltanto agli utenti autorizzati tramite PIN o con l'utilizzo di una CARD a tecnologia NFC grazie alla quale si possono creare dei profili diversi per gli utenti aziendali con specifiche funzionalità. Linguaggi e protocolli sono criptati per proteggere le informazioni in stampa e scansione.

Brother ha puntato anche su una maggiore personalizzazione dei nuovi modelli grazie alle 48 'scorciatoie' memorizzabili tramite i nuovi pannelli touchscreen intuitivi. L'utente può impostare e  salvare sul dispositivo diverse funzioni e processi di stampa o di scansione, che consentono di velocizzare il processo per non ripetere tutti i passaggi ogni volta.

Inoltre la nuova serie laser di Brother consente di sfruttare la connettività con i dispositivi mobile e la compatibilità con i principali servizi cloud tramite, per esempio, l'app iPrint&Scan, Apple AirPrint, Google Cloud Print e altri ancora.

Brother ha ampliato anche l'offerta a inchiostro con la nuova gamma multifunzione Business inkjet di Brother adatta sia al mercato Soho (small office home office) sia per ambienti di lavoro condivisi, sempre per volumi di stampa medio-alti e documenti di qualità professionale, cartucce ad alta capacità e possibilità di sfruttare il mobile printing.

I sei modelli 'all in one' per stampa, copia, scansione e fax fino al formato A3 sono: MFC-J5330DW, MFC-J5730DW, MFC-J5930DW, MFC-J6530DW, MFC-J6930DW e MFC-J6935DW. Il nuovo design offre una robustezza maggiore e un utilizzo più facilitato, mentre la testina di stampa è stata ottimizzata per aumentare la vita dell'apparecchio. Anche per la serie inkjet Brother ha voluto semplificare le attività di stampa con il nuovo ADF per la scansione multi-pagina, ha inserito un ampio touchscreen affiancato anche dalla presenza dei tasti fisici tradizionali. 

MFC J6935DW 34R refl output ENG
Brother MFC J6935DW 

I multifunzione Inkjet Flagship MFC-J5930DW e MFC-J6935DW sono inoltre dotati di emulazione PCL e sono compatibili con i sistemi IT più diffusi. Il piano fisso in A3 è stato inserito nel modello MFC-J6935DW mentre in entrambi i modelli c'è la possibilità di effettuare copie e scansioni in fronte-retro a passaggio singolo. Vengono fornite con cartucce ad alta capacità incluse nella confezione.

Anche in questa serie, insieme alla rete cablata, wireless e Wi-fi Direct è presente la funzionalità NFC, per eseguire azioni direttamente da dispositivi mobili Android e per la profilazione degli utenti e di policy di sicurezza.

Infine Brother ha reso disponibile la nuova gamma di stampanti QL-800 per etichette in grado, per la prima volta, di stampare a due colori: nero e rosso. In pratica, grazie a un sistema di elettronica avanzata e supporti termici speciali, la temperatura della testina di stampa è capace di produrre la stampa in rosso e nero, senza dover utilizzare inchiostro o toner aggiuntivi. Queste stampanti trovano applicazione in ambiti che possono andare dalle fabbriche agli uffici, all'imballaggio alimentare, al controllo accessi, alla logistica e spedizioni, così come nei punti vendita. I modelli della serie sono tutti compatibili con PC/Mac e tramite il software P-touch Editor si possono creare etichette personalizzate in pochi passaggi.

QL 800 Series 2 white bg
Brother QL 800

Tutti i modelli sono compatibili con PC/Mac e grazie al software P-touch Editor è possibile creare etichette personalizzate in pochi passaggi, importare immagini, loghi, creare codici a barre e importare database per la stampa sequenziale di molteplici etichette. Dotati di connettività offerta dall'interfaccia wireless integrata è possibile stampare da qualsiasi luogo senza essere connessi fisicamente a un computer e condividere la stampa in rete. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!