Hot topics:
News su SMAU 2017
3 minuti

Bruno Gulotta, donazioni per 200mila euro alla famiglia

Continua la campagna di donazioni per assistere i familiari di Bruno Gulotta, il nostro amico e collega assassinato dai terroristi a Barcellona il 17 agosto scorso. Finora sono stati raccolti più di 200mila euro.

Bruno Gulotta, donazioni per 200mila euro alla famiglia

Nei giorni scorsi a Legnano c'è stata la prima riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Bruno Gulotta ONLUS, l'organismo creato per gestire con efficienza e trasparenza le donazioni destinate alla compagna e ai figli del nostro amico e collega assassinato il 17 agosto scorso durante l'attacco terroristico di Barcellona. Fino ad oggi sono stati raccolti 179mila euro.

A questa somma si aggiungono gli incassi dello spettacolo benefico organizzato da Max Pisu and Friends il 3 ottobre a Legnano: 33mila euro dai quali vanno detratte tasse e commissioni.

Il denaro servirà nell'immediato a coprire tutti i fabbisogni quotidiani di Martina Sacchi e dei piccoli Alessandro e Aria Gulotta. La Fondazione, per espresso desiderio di Martina, si dedicherà in futuro ad attività benefiche in favore dei superstiti delle vittime del terrorismo. La raccolta fondi, infatti, riprende già oggi con questo scopo e l'anno prossimo sarà possibile anche contribuire con il 5 per mille contestualmente alla dichiarazione dei redditi.     

La Fondazione si è costituita il 18 settembre scorso con atto formale presso il notaio Maria Ianaro di Samarate (Varese). Presidente è il country manager di Tom's Hardware Italia, Roberto Buonanno; vicepresidente il dottore commercialista Marco Tajana (soci fondatori) e il consiglio di amministrazione è composto anche da Martina Sacchi e dal direttore responsabile di Tom's Hardware Italia, Pino Bruno.

Nello statuto si legge che "...non vi è bene terreno che possa colmare la perdita di questa giovane vita ma per tenere vivo e ben impresso il ricordo di Bruno affinché il suo sacrificio non sia stato vano ma serva da monito perenne a tutti i cittadini italiani ed in particolare alle nuove generazioni, in sua memoria, la Fondazione si propone di promuovere tutte quelle attività che diffondendo i valori della libertà, della giustizia, della legalità, della pluralità, del dialogo e della pace offrano validi strumenti affinché episodi come quelli occorsi al compianto Bruno Gulotta possano non ripetersi". La Fondazione "non ha fini di lucro, non distribuisce utili ed i proventi del suo patrimonio e delle sue attività, fatte salve le spese di gestione e di amministrazione, sono destinati integralmente al conseguimento degli scopi statutari".

Presto la Fondazione Bruno Gulotta ONLUS avrà un sito internet ufficiale, sul quale darà visibilità delle proprie iniziative.

Vi ringraziamo per quanto avete fatto finora e per quanto farete ancora. Si può contribuire effettuando un bonifico su questo conto corrente:

  • IBAN: IT66C0840420200000000803352
  • SWIFT: ICRAITRRB80
  • presso BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, filiale di Legnano

Intestato a:

  • Fondazione Bruno Gulotta ONLUS
  • Via XX Settembre, 34, 20025 Legnano MI
  • P. IVA 10038020961

oppure tramite Paypal, sull'account della Fondazione: 

Indirizzo email dell'account FondazioneBrunoGulotta@gmail.com

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Tom's Hardware?
Iscriviti alla newsletter!