Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Buon compleanno Blizzard, 25 anni di soldi a palate

Blizzard ha compiuto 25 anni e ha deciso di festeggiare ringraziando i fan e pubblicando un video che ripercorre le tappe più importanti vissute dall'azienda in questi anni.

Buon compleanno Blizzard, 25 anni di soldi a palate

Blizzard sta festeggiando il suo venticinquesimo compleanno e per ringraziare i fan ha realizzato un video celebrativo che onora le vecchie glorie del passato e i momenti più importanti vissuti dall'azienda in questi due decenni e mezzo.

blizzard

Correva l'anno 1991, quando tre ragazzi californiani decisero di fondare l'allora sconosciuta Silicon & Synapse. All'epoca la software house decise di concentrarsi sul porting di giochi di terze parti, ma dopo qualche anno arrivarono i primi giochi sviluppati internamente, come The Lost Vikings, Blackthorne e Rock n' Roll Racing.

Nel 1994 Silicon & Synapse decise di cambiare nome in Chaos Studios. Un nome tenuto per poco tempo, visto che esisteva già un'altra azienda chiamata Chaos, e così le alte sfere decisero di dare vita alla Blizzard che conosciamo tutti.

Il primo gioco pubblicato come Blizzard Entertainment è stato Warcraft: Orcs & Humans, uscito nel 1994, e da allora è stato un susseguirsi di successi con titoli del calibro di Diablo, StarCraft, World of Warcraft e, più recentemente Hearthstone e Heroes of the Storm.

Ora nel futuro di Blizzard s'intravedono lo sparatutto in soggettiva Overwatch, la nuova espansione di WoW, nome in codice Legion e naturalmente il film di Warcraft. Tutto questo senza dimenticare le numerose novità dedicate a Hearthstone, che vi abbiamo riportato la settimana scorsa.

La redazione di Tom's Hardware si unisce ai festeggiamenti, facendo gli auguri a quella che è universalmente riconosciuta come una delle software house più importanti - e più ricche - del mondo videoludico. Cento di questi giorni! 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!