Hot topics:
2 minuti

BusForFun, il bus che ti porta ai concerti in un click

BusForFun è una recentissima startup veneta, con un'idea forte: un servizio navetta che ti porta dritto all'evento che ti interessa e poi di nuovo indietro, gestibile interamente tramite app, pagamenti compresi.

BusForFun, il bus che ti porta ai concerti in un click

Alla Maker Faire di Roma che ha aperto i battenti oggi abbiamo avuto modo di fare la conoscenza di BusForFun, una giovanissima quanto interessante startup veneta che ha avuto un'idea semplice ma efficace: creare un servizio navetta che ti accompagna ad eventi sportivi, concerti e parchi tematici, consentendo

di gestire l'intero iter, a partire dalla prenotazione, tramite una semplice app.

Nonostante il progetto sia partito da poco il calendario degli eventi disponibili è già molto nutrito, si va ad esempio dal Torneo 6 Nazioni di Rugby al concerto dei Coldplay, di Vasco Rossi o dei Green Day, solo per fare qualche esempio.

BusForFun consente di partire già ora da oltre 150 località tra Italia, Croazia, Austria e Slovenia, con un costo a partire da appena 9 euro, inoltre spesso, grazie ad accordi commerciali, sarà possibile di usufruire anche di particolari sconti presso partner terzi o servizi integrativi. Prenotare e pagare è facilissimo con l'app. Si sceglie anzitutto l'evento di proprio interesse, si prenota il viaggio scegliendo il luogo di partenza e poi si effettua il pagamento.

Ultima cosa da notare, ma non per importanza, è la vocazione green della startup: grazie alla partnership Atmosfair infatti BusForFun si fa anche promotrice della buona pratica della CO2 compensation: in fase di prenotazione infatti ogni passeggero il suo impatto ambientale attraverso la corresponsione di una micro donazione, che andrà a sua volta a finanziare la piantumazione di alberi. Scarica l'app e preparati a partire verso il tuo concerto o evento preferito. Noi siamo pronti e voi?

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #Maker Faire 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!