Reseller

12 nuovi rilasci da Fortinet per una “Connected UTM”

Fortinet ha presentato 12 nuovi prodotti progettati per connettere ed estendere le proprie piattaforme di sicurezza integrate per ambienti retail, uffici periferici e aziende distribuite.

Sotto il marchio "Connected UTM", Fortinet introduce nuove apparecchiature UTM (Unified Threat Management) FortiGate, access point wireless, extender wireless WAN e switch Ethernet che aumentano le capacità di controllo delle policy e dell'accesso, protezione dalle minacce e business continuity. 

Alla base di Connected UTM vi sono le capacità di integrazione e gestione. Le nuove appliance FortiGate/FortiWiFi-30D-POE, FortiGate/FortiWiFi-60D-POE, FortiGate/FortiWiFi-90D-POE e FortiGate-280D-POE, integrano tutta la suite di funzionalità di sicurezza UTM, oltre a controllo degli access point WiFi, switching, autenticazione, gestione di endpoint e controllo delle policy in un singolo dispositivo facile da gestire.

Questo approccio consente alle aziende di applicare policy per diversi

FortiGate-280D-POE

tipi di dispositivi e fornire un livello di sicurezza migliore grazie al collegamento e alla gestione di questi dispositivi attraverso una singola apparecchiatura FortiGate.

L'apparecchiatura FG-280D-POE, con un totale di 84 porte, è stata appositamente progettata per le reti più piccole (come punti vendita al dettaglio e strutture sanitarie) che desiderano sfruttare la densità di porta molto elevata per eliminare dispositivi dalla loro infrastruttura, come gli switch. 

In secondo luogo, la piattaforma Connected UTM integra la capacità di connettere e gestire più dispositivi tramite porte PoE (Power over Ethernet). Grazie a questa funzionalità, attraverso un'appliance FortiGate Connected UTM possono essere collegati e gestiti più dispositivi, come access point wireless, dispositivi PoS, telecamere di rete e videoregistratori, cartellonistica digitale e sistemi di telefonia IP. Per migliorare le prestazioni wireless, Fortinet ha inoltre annunciato nuovi access point WiFi.

Le apparecchiature FortiAP-221C e FortiAP-320C supportano il nuovo standard wireless 802.11ac, che offre velocità di trasmissione dati superiori a 1 Gbps. Per le aziende che richiedono la banda larga come principale connessione o per il failover, Fortinet offre FortiExtender-100B, un dispositivo che funge da extender 3G/4G wireless WAN per migliorare l'inoltro dei dati critici tra un provider di servizi e un dispositivo FortiGate.

Inoltre Fortinet ha introdotto due nuove apparecchiature di switching che ampliano le capacità di connessione della piattaforma FortiGate: FortiSwitch-224D-POE è un'apparecchiatura rack-mount con 24 porte di accesso (10/100/1000) e 12 porte PoE, mentre FortiSwitch-108D-POE è un'apparecchiatura desktop che offre 10 porte di accesso (10/100/1000) e 8 porte PoE. 

Infine, la tecnologia Retail Analytics offre ai retailer una gamma completa di soluzioni di gestione dei big data, incluse capacità per monitorare, analizzare, influenzare e monetizzate i dati consumer in tempo reale. Sfruttando i dispositivi mobili dei clienti appena entrano in un punto vendita, Retail Analytics può valutarne le esigenze di acquisto specifiche e inviare loro in tempo reale comunicazioni mirate sui prodotti che stanno considerando di acquistare.