3CX e Clouditalia collaborano per migliorare il VoIP

Una nuova alleanza che si basa sull'interoperabilità delle piattaforme del fornitore del centralino IP software-based e dell'operatore TLC

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Una nuova partnership in ambito VoIP è stata siglata tra il produttore tedesco del centralino IP software-based di nuova generazione 3CX Phone System per Windows e l'operatore italiano di telecomunicazioni e cloud computing, Clouditalia. La partnership si basa sull'interoperabilità delle rispettive piattaforme e consente di fare reciprocamente leva sulle soluzioni VoIP in grado di servire al meglio sia il canale sia gli utenti finali.

Per Clouditalia la collaborazione rappresenta un'espansione della propria offerta commerciale con soluzioni di fonia evoluta destinate alle Pmi, erogate tramite data center di ultima generazione e un'infrastruttura di rete proprietaria. 3CX, a sua volta, metterà a disposizione di Clouditalia le proprie soluzioni VoIP  e un supporto clienti di elevato livello. 

Il PBX di 3CX è una soluzione aggiornata da nuove funzioni che il vendor introduce regolarmente e che l'hanno resa una suite completa di Unified Communication con un approccio versatile e innovativo.

galea

Nick Galea, CEO di 3CX

"Il 3CX Phone System nasce con lo scopo di aumentare la produttività e la mobilità nelle aziende, assicurando loro nel contempo una considerevole riduzione dei costi delle telecomunicazioni. Per raggiungere tale obiettivo abbiamo bisogno di partner forti nell'erogazione di servizi di SIP Trunking, come Clouditalia. La collaborazione con Clouditalia è quindi di grande importanza per 3CX, poiché assicura ai nostri clienti italiani esistenti l'opportunità di avvalersi di servizi VoIP di qualità e offre a noi la possibilità di incrementare ulteriormente le nostre quote di mercato in Italia" ha dichiarato Nick Galea, CEO di 3CX.