3CX Phone System passa alla versione 12.5

Disponibile la nuova release del 3CX Phone System che offre un'ulteriore integrazione della tecnologia WebRTC per videochiamate e la funzionalità click-to-call

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a cura di Paola Saccardi

Rendere la comunicazione facile e immediata è l'obiettivo che 3CX si è posta con la release 12.5 del proprio 3CX Phone System che offre ora nuove funzionalità con le quali i clienti non devono più alzare la cornetta, ma possono raggiungere gratuitamente con un click il proprio interlocutore.

In pratica consente di rispondere velocemente alle esigenze dei clienti che devono soltanto cliccare un pulsante di chiamata presente nel sito Web dell'azienda. A quel punto, senza dover scaricare software aggiuntivi, il 3CX Phone System avvia automaticamente la chiamata all’azienda, la quale non avrà più la necessità di mantenere numeri verdi per la clientela.

Con la funzionalità click-to-call inoltre le aziende possono condividere lo schermo nel corso di una telefonata per mostrare ai propri clienti nuovi prodotti o fornire più dettagli migliorando l'esperienza del servizio assistenza.

3CX Phone System 12.5 consente anche agli utenti dotati di interno di avere un link personale da condividere con chiunque per effettuare videochiamate via WebRTC. Una funzione che ha i suoi vantaggi perché rende le videochiamate accessibili a chiunque.

Tra le novità della versione 12.5 ci sono anche nuove funzioni di telefonia per il trasferimento delle chiamate, novità riguardanti 3CXPhone client per Mac, tra cui la cancellazione dell’eco e la capacità di pianificare conferenze Web, il perfezionamento della funzione Chat per Windows e il supporto per nuovi telefoni IP e Provider di servizi VoIP o SIP trunk (compatibilità prevista per i telefoni IP di Htek, la gamma di terminali IP da conferenza Polycom SoundStation e i telefoni IP Polycom SoundPoint).

La versione 12.5 integra oltre 20 nuovi provider VoIP tra cui: Deutsche Telekom, AT&T e Time Warner Cable.