A Benjamin Jolivet il timone di di Citrix Italia

Il manager, già responsabile del canale italiano, assume ora il ruolo di country manager al posto di Massimiliano Ferrini

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Citrix ha annunciato la nomina di Benjamin Jolivet nel ruolo di country manager per l’Italia, con riporto diretto a Eric Kline, area vice president Western Europe, subentrando a Massimiliano Ferrini che lascia, invece, la società.

In aggiunta al suo nuovo ruolo e alle nuove responsabilità, Benjamin Jolivet continuerà a guidare anche il canale dei partner di Citrix in Italia. Il manager è entrato in Citrix nel 2006 come senior legal counsel per l'area EMEA, per poi essere nominato channel manager per Citrix Italia per lo sviluppo e il supporto della rete delle terze parti a livello nazionale.

Benjamin Jolivet - country manager Citrix Italia

Jolivet ha conseguito un Executive MBA presso l’ESSEC nel 2011 e ha ricoperto il ruolo di System Integrator partner manager per l’Italia di Citrix, occupandosi delle relazioni con i più importanti system integrator e guidando il team di Roma.

Dal 2006 al 2011, è stato senior legal counsel per Europa, Medio Oriente e Africa, e ha curato le questioni legali legate allo sviluppo del business, supportando i vice president e il team vendite nei diversi Paesi.

Il curriculum di Jolivet riporta, prima di Citrix, un'esperienza in Areva, dove ha ricoperto il ruolo di  consulente legale interno, oltre ad essere stato, in precedenza, collaboratore dello studio legale Chiomenti a Roma.